Ottava edizione del Progetto Educamp a Campomarino: aperte le iscrizioni

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del Progetto Educamp, il camp estivo organizzato dal CONI Molise – Delegazione di Campobasso presso il Villaggio Vacanze Diomedeaa Campomarino Lido (CB).

Anche quest’anno il CONI Nazionale ha promosso in tutta Italia i campus sportivi multidisciplinari riservati ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni con l’obiettivo di diffondere, attraverso la pratica di attività motoria, il concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva. Elemento distintivo del progetto è l’offerta di attività sportiva multidisciplinare finalizzata non alla competizione agonistica ma al divertimento e alla socializzazione.
Per l’ottavo anno consecutivo, il CONI ha organizzato un campus con formula residenziale della durata di due settimane (la prima dal 24 al 30 giugno e la seconda dal 1 al 7 luglio) riservato agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
 Gli alunni, 50 a settimana, avranno l’opportunità di praticare diversi sport (atletica leggera, pallamano, calcio, ginnastica, pallacanestro, tennis, nuoto, karate, danza sportiva, tiro con l’arco, football e badminton) sotto l’attento controllo di educatori sportivi laureati in scienze motorie, uno ogni 12 partecipanti, con un coordinatore tecnico del camp supervisore della programmazione delle attività ed un gruppo di animatori che organizzerà i momenti non sportivi.
Vero valore aggiunto offerto dagli Educamp: un contesto ludico educativo sicuro per la qualità e la competenza della struttura organizzativa e per il personale altamente qualificato. ( foto relativa alla scorsa edizione)
     Le iscrizioni sono già aperte! www.educamp.coni.it  
Commenti Facebook