Oratino/ Successo per il primo moto-incontro delle ‘lady bikers’

219

E’ stato un successo oltre ogni aspettativa quello del primo moto-incontro organizzato dal gruppo “Lady Biker Molise” lo scorso fine settimana in pineta ad Oratino: 170 motociclette, oltre 200 partecipanti e circa 500 presenze nella serata di sabato, sono i numeri che hanno sancito la riuscita della manifestazione allestita dalle donne in moto, una kermesse unica nel suo genere per tutti gli appassionati delle due ruote, maschi e femmine.  In collaborazione con l’Associazione Panoramazero e con il supporto di tanti sponsor, le ‘Lady’ hanno dato vita ad un week-end che ha rappresentato non solo un momento di incontro, ma anche l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne.

Sabato mattina a mezzogiorno si sono aperte le iscrizioni ed è stato subito un boom di partecipazione: circa 130 motociclette si sono accreditate per la partenza del primo giro turistico. Dopo il cocktail di benvenuto, lo staff ha aspettato che arrivassero anche gli amici da fuori regione per dare il via alla carovana che ha animato il circuito di colori e del rombo dei motori. Lo spettacolo serale ha richiamato un pubblico numeroso che ha potuto apprezzare, in particolare, l’esibizione di un gruppo di ragazze della “polexgym” ed il concento di una band locale.

Domenica mattina il gruppo delle moto iscritte al secondo giro turistico è addirittura aumentato ed il chiosco di Santa Maria della Strada a Matrice e stato inondato da una marea di persone, le stesse che al rientro hanno popolato la pineta di Oratino prima per il pranzo e poi per le premiazioni finali.

“Sono sorpresa e allo stesso tempo soddisfatta – ha detto la fondatrice delle Lady Biker Molise, Maja Cholewinska – perché il lavoro di una squadra straordinaria ci ha fatto raggiungere un risultato eccezionale che credo ci porterà a riproporre la manifestazione anche in futuro”.

Commenti Facebook