Nuoto/ H2O grande protagonista nella prima tappa del ‘Molise winter tour’

Esordienti dell’H2O Sport in vetrina nella prima tappa del Molise Winter Tour che si è disputata nella piscina di Vasto, gestita proprio dalla società del capoluogo di regione. L’impianto abruzzese, tra l’altro proprio in concomitanza della gara in programma nell’ultimo weekend, è tornata a respirare aria di appuntamenti ufficiali a distanza di sette anni. Per quanto concerne i risultati tecnici del team presieduto da Massimo Tucci, tra gli Esordienti A femmine, i 50 rana hanno visto il monopolio H2O Sport con Federica Santoro prima (39”8) seguita da Alessia Manna (43”8) e il duo Sofia Pulla-Alessia Angelicola (43”9) terze pari merito, per tutte primati personali polverizzati. Nei 50 stile libero vittoria per Melania Pietropaolo con un eccellente 30”7, con seconda piazza per Sofia Rossano, più piccola di un anno ma con un grande tempo di 31”2. Melania Pietropaolo si afferma anche nei 100 dorso con il nuovo personale di 1’15”4 mentre nei 200 farfalla Sofia Rossano (2’54”5) riesce a centrare una splendida medaglia d’argento. In campo maschile dominio H2O Sport nei 50 rana con la bellissima vittoria di Antony Mascilongo (41”6), argento per Andrea Gabriele (42”) e terza piazza centrata da Luca Saraceni (42”1). I 100 dorso regalano a Jordan Coco l’argento con 1’20”5 e a Mario Triventi un buon bronzo e con 1’24”8. Nei 200 stile libero Gabriele De Gregorio è secondo in 2’27”7 con alle spalle Andrea Gabriele 2’47”6. Sui 100 farfalla Francesco Stinziani è secondo in 1’20”1 .
Tra gli Esordienti B uomini nei 50 rana argento per Federico Liscia con un ottimo tempo di 47”2 e bronzo tra le donne per Elena Carusi nei 50 rana (51”). Bene si sono comportate anche le staffette con la 4×100 mista Esordienti A che chiude al secondo posto con le belle performance di Alessandro D’Onofrio, Gabriele De Gregorio, Sofia Rossano e Melania Pietropaolo mentre la 4×100 mista Esordienti B è terza con Giacomo Pio Petacciato, Federico Liscia, Elena Carusi ed Eleonora Ronchetti. Nel pomeriggio la giornata dedicata al nuoto in terra vastese è proseguita con una bellissima manifestazione regionale riservata agli atleti propaganda tesserati UISP che ha visto scendere in vasca 150 giovanissimi atleti dell’H2O Sport delle piscine di Campobasso, Termoli, San Giuliano e Vasto.
Visibilmente soddisfatto il presidente Tucci: “Siamo davvero orgogliosi per gli risultati ottenuti dai nostri Esordienti soprattutto per i grandi miglioramenti tecnici e cronometrici di tutti i nostri ragazzi. D’altronde sono saliti ben 18 volte sul podio e questo è un dato molto significativo. Poi siamo felici di aver ospitato una grande manifestazione ufficiale della Fin nello splendido stadio del nuoto di Vasto che abbiamo in gestione da appena un anno. Un successo misurato dal folto pubblico che ha assistito dagli spalti sia le gare del mattino che del pomeriggio dove sono stati grandi protagonisti tantissimi atleti in erba di età compresa dai 6 ai 12 anni che si sono sfidati nel circuito regionale Uisp di propaganda. Sarà uno dei nostri prossimi obiettivi organizzare anche una manifestazione di caratura nazionale nel nostro impianto di Vasto.”

Commenti Facebook