Nuoto/ Coppa ‘Città del Vasto, un successo targato H20

I successi sono dati dai grandi numeri e la XXII Coppa Città del Vasto, Trofeo H2O Histornium èstato un successo. Un successo che ha visto in vasca circa 1300 atleti-gara, trentatré società coinvolte provenienti da Molise, Lazio, Abruzzo, Puglia, Umbria, Marche e Campania a conferma della valenza tecnica e organizzativa dell’evento. Un evento che la società del presidente Massimo Tucci, ha curato nei minimi dettagli non lasciando nulla al caso e raccogliendo, al termine, i meritati applausi per la riuscita dell’appuntamento natatorio. Ci sono stati, poi, i risultati ottenuti dagli atleti biancorossi (Lonati su tutti) ad arricchire ulteriormente il weekend sportivo del sodalizio molisano.
“E’ andato tutto bene e siamo soddisfatti di quanto è stato fatto – argomenta il presidente Tucci – abbiamo riportato il nuoto che conta a Vasto a distanza di sette lunghi anni e di questo siamo contenti. Tutti gli atleti e le società che sono state impegnate, hanno avuto per questo evento parole di elogio e la cosa ci spinge ad andare avanti cercando di migliorare di anno in anno senza dimenticare che si può sempre fare meglio. Dal punto di vista tecnico – prosegue il presidente Tucci – abbiamo avuto l’opportunità di vedere all’opera atleti del calibro di Nicolangelo Di Fabio (Cs Esercito), atleta nativo di Cupello e portacolori della nazionale Italiana, medaglia d’argento ai mondiali in vasca corta di Doha che, quest’anno, si sta allenando con noi a Vasto e Maria Letizia Piscopiello (Nuotatori Pugliesi), elementi che, insieme ad altri, hanno garantito uno spessore maggiore alla kermesse. Questo senza tralasciare gli splendidi risultati ottenuti dai nostri atleti.
Lonati è stata favolosa e ha firmato la miglior prestazione tecnica femminile negli 800 metri in 8’55”67, quarta in Italia della sua categoria e tempo limite per i campionati italiani sulla distanza; Gianluca Esposito e Sofia Mancini si sono qualificati per i tricolori nei 100 rana stampando rispettivamente 1’04”69 e 1’16”20. Mentre Claudia Rossano ha sfiorato il tempo limite per appena 5 centesimi nei 50 dorso, Giuseppe Petriella nei 100 stile libero e Giusppe Massignan e Alessandro Paolantonio rispettivamente nei 100 dorso e 100 rana si sono avvicinati moltissimo alla qualificazione per gli italiani . Ci sono stati poi tanti altri buoni risultati da parte dei nostri atleti che ci hanno portato alla vittoria della kermesse nella speciale classifica per società”. E per Massimo Tucci è quindi tempo di ringraziamenti. “E’ un successo che mi fa piacere condividere oltre che con tutta la squadra e i tecnici che hanno dimostrato impegno, passione e dedizione, anche con tutti coloro che hanno lavorato alla buona riuscita dell’evento a livello organizzativo. I tecnici della piscina di Vasto, Termoli, San Giuliano di Puglia e quelli di Campobasso che hanno dato il loro prezioso contributo all’evento con grande esperienza, un grazie a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e a tutte le persone che hanno lavorato per la buona riuscita di questo evento che ci auguriamo possa avere da qui in avanti una lunga vita”.

Commenti Facebook