Molise Tour Bike: inizio di stagione positivo

Chi ben comincia è a metà dell’opera recita un vecchio adagio. Ed è quello sicuramente più adatto alla Molise Tour Bike che ha visto partire con il segno più la sua stagione. Domenica 3 marzo nella Xc di Casalbordino ottimo primo posto tra gli M3 per l’Apache Paolo Bettini seconda posizione nella categoria M4 per Salvatore Amorosa.

Domenica 9 invece, sempre in terra abruzzese, al Trofeo Bike Pro Sinarpa corso a Torrevecchia Teatina, nella specialità XC, un super Bettini ottiene uno stupefacente 22esimo posto assoluto e quarto di categoria tra gli M3. Un risultato che assume un grande valore se consideriamo che tra i 175 atleti al via ci sono stati ben otto Open tra i primi dieci assoluti.

In attesa dell’inizio del campionato “Sentieri e Sapori” che comincerà il 7 Aprile, il prossimo impegno per la società del presidente Gennarelli ci sarà domenica prossima in Toscana quando Amorosa, Bontempo, Andrea Cardillo, Lino Cardillo, Casertano e Gennarelli parteciperanno ad una delle più importanti competizione Italiane, ovvero la Gran Fondo Castello di Monteriggioni.

“Dopo mesi di allenamenti e preparazione agli appuntamenti che contano – spiega il presidente-atleta Gennarelli – siamo ansiosi di misurarci in gara per valutare le condizioni atletiche di ognuno a fine preparazione invernale e stabilire le strategie da utilizzare durante l’arco del campionato. Un campionato che senza mezzi termini, vuole essere vissuto da protagonisti e non per la semplice comparsa”.

Commenti Facebook