Il Campobasso espugna anche Porto Corallo

minadeoQuando sembrava che la fine ad occhiali stesse per sopraggiungere, capitan Minadeo, al 90° minuto, sigla la rete del definitivo 1-0 con cui si conclude la partita dei quarti di finale della Coppa Italia di eccellenza.
Nonostante il doppio vantaggio con cui i Lupi si sono recati in provincia di Cagliari, l’atteggiamento è stato tutt’altro che remissivo e di chiusura.
Partita disputata a viso aperto, con alcune occasioni da entrambe le parti.

La partita , comincia, con i locali in attacco ma la difesa Molisana fa buona guardia. Al 4 minuto, Arcamone , colpisce il palo ma l’azione poi sfuma.Al 18, fallo di Avanzini su Fazio per fortuna senza conseguenze ma in campo comincia ad affiorare un certo nervosismo. Al 20, Sigismondo, colpisce di testa ma Cattenari riesce a respingere.Sono sempre i Sardi ad attaccare. Al 30, azione dei locali, ma Cattenari fa sua la sfera.Intanto , passano, i minuti, ma il risultato non si schiodadallo 0-0 iniziale.Al 42, occasione per i Lupi, ma Manisblocca la minaccia. Finisce , cosi, la prima parte dellagara con le due squadre ferme sullo 0-0.Nel secondo tempo, Al 58, fallo su Vitelli, che si infortuna e al suo posto entra Corradino.Al Al 67, Lazzarini, viene atterrato , punizione per i Rossoblu ma senza alcun risultato.Al 76, brutto fallo su Palumbo e Nuvori da poco entrato al posto di un compagno vieneespulso.Al 83, Atzori protesta e l’arbitro lo espelle , cosi,gli Isolani restano in nove e devono recuperare due reti.All’ 89, i Rossoblu si portano in vantaggio, e’ Capitan Minadeo che con un bel tiro batte Manis, per 1-0 in favore della propria formazione.Il Portocorallo , attacca con la forza della disperazione ma in nove uomini non e’ certo facile. Termina , cosi, la gara con i Lupi che si qualifica meritatamente La squadra di Farina, ha davvero il vento in poppa sia in Coppa Italia che in Campionato.
Da rilevare una presenza notevole di tifosi rossoblu che non hanno fatto mancare il loro apporto neppure nell’isola sarda, sfidando ore di viaggio ed anche qualche sacrificio economico.
Dunque, l’incontro Porto Corallo-US Campobasso 1919, diretto dal Sig. Luca Testi della sezione di Livorno, termina con la vittoria di misura del Campobasso che approda così alle semifinali del torneo.

Portocorallo
Manis, Capelli , Massessi, Del Nero, Di Prisco, Vignati, Carongiu, Avanzini, Arcamone, Sigismondo, Atzori.
All Perra.
Campobasso
Cattenari, Scudieri, Volpecina, Scampamorte, Pignataro, Minadeo, Cianci, Fazio, Lazzarini, Palumbo, Vitelli.
All Farina.
Arbitro Testi di Livorno.
Marcatore al 89 Minadeo.

Commenti Facebook