Memorial Lelio Pallante, al via la nona edizione. La Hidro Sport, società organizzatrice, promette divertimento e sana competizione

Tutto pronto ormai per la 9 ª edizione del “Meeting Città di Frosolone – Memorial Lelio Pallante” che prenderà il via domenica 28 maggio nella piscina comunale della cittadina in provincia di Isernia. Già da tempo in moto la macchina organizzativa,a cura della Hidro Sport, per poter mettere a punto l’appuntamento nei minimi dettagli. La kermesse natatoria, appuntamento fisso del calendario regionale, ha acquisito nel corso degli anni sempre maggiore spessore; con la regia della Hidro Sport, il Meeting si fregia dei patrocini dell’Assessorato allo Sport della Regione Molise, del Comune di Frosolone e del Comitato Regionale del Coni. Le gare, riservate al settore Propaganda, prenderanno il via a partire dalle ore 9 e vedranno protagonisti circa 200 giovanissimi atleti nati tra il 2008 e il 2012, in rappresentanza di diverse società, che animeranno la giornata sfidandosi in prove individuali sui 25 e sui 50 metri nello stile libero, nella rana, nel dorso e nella farfalla (solo sulla distanza più corta). Per i primi tre classificati di ogni gara e per ogni anno di nascita sono previste medaglie e gadget dello sponsor tecnico Arena, mentre tutti i partecipanti e le società presenti riceveranno medaglie di partecipazione.
La padrona di casa Hidro Sport farà scendere in vasca i suoi giovanissimi nuotatori provenienti dagli impianti di Agnone, Campobasso, Frosolone, San Giuliano di Puglia e Termoli.
Come ogni anno, e come negli intenti della società organizzatrice, il tutto è orientato a regalare ai presenti una bella festa dello sport insieme ad un appuntamento sportivo di livello; ad assicurare ulteriore qualità alla kermesse, un qualificato staff di giudici di gara e la Federazione Italiana Cronometristi, la quale curerà le operazioni di cronometraggio manuale delle performance.
“Sarà l’occasione per i ragazzi delle scuole nuoto di socializzare ma soprattutto di avere un primo importante confronto tra di loro e con il mondo dell’agonismo; a Frosolone questi giovanissimi atleti si metteranno in gioco e potranno mostrare tutte le varie tecniche finora apprese a genitori e amici, che come in passato non mancheranno di seguirli numerosi e calorosi. Con orgoglio posso affermare che le piscine e le scuole nuoto gestite dalla Hidro Sport sono ormai sinonimo di garanzia e professionalità, grazie ad una dirigenza scrupolosa e lungimirante e soprattutto ad uno staff tecnico ed amministrativo che ha raggiunto un elevato grado di preparazione; a questo si aggiunge la proficua collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio. A tal proposito ringrazio di vero cuore l’Amministrazione Comunale di Frosolone e di tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno garantito un contributo essenziale per l’organizzazione del meeting: siamo grati ai media partner Telemolise e Radio Luna Network, agli sponsor Falegnameria Di Biase, La Taverna, Caseificio Artigianale Colaciello, Infissi De Marinis e allo sponsor tecnico Arena. Infine mi preme ricordare che la manifestazione, sin dalla prima edizione, è dedicata alla memoria di Lelio Pallante, persona eccellente e indimenticata figura del panorama politico e imprenditoriale locale, sempre vicino al mondo sportivo. Tra i suoi grandi meriti va annoverato indubbiamente quello di aver perorato con forza la realizzazione della piscina di Frosolone, che ospita il meeting. L’augurio, come tutti gli anni, è che tutti i partecipanti al meeting possano passare una giornata di divertimento in un ambiente piacevole ed accogliente”.

Commenti Facebook