L’Orione Avezzano ha interrotto la serie di successi della Chaminade

ORIONE AVEZZANO – CHAMINADE (3-3) 5-5

AVEZZANO: Anzini, Maceroni A., Michetti, Di Felice, Iannini, Spera, Caretta, Maceroni L., Ghiera, Bussi, Sgammotta, Leoni. Allenatore: Occhiuzzi.

CHAMINADE CB: Di Camillo, D’Attellis, D’Imperio, Salvatore, Di Nunzio, Bozza, Evangelista, Fieramosca, De Nisco, Gallo, Zurlo, Muccini. Allenatore: Cavaliere

Marcatori: poker Luca Maceroni (OA), Sgammotta ( OA), Fieramosca (CCB), doppietta Evangelista (CCB), Di Nunzio ( CCB) , De Nisco ( CCB)

L’Orione Avezzano ha interrotto la serie di successi della Chaminade ma non la striscia di risultati utili consecutivi. La formazione Under 19 di mister Cavaliere ha lasciato il campo marsicano con un punto: 5-5 il finale. Pronti via e i padroni di casa sono già sul 2-0: appena quaranta secondi Luca Maceroni porta in vantaggio i suoi; tre minuti più tardi bella azione corale dell’Avezzano finalizzata da Sgammotta. La Chami ci mette qualche minuto nel prendere le giuste contromisure. All’undicesimo Fieramosca fa tutto da solo e accorcia le distanze. La rete galvanizza i rossoblù che prima impattano e poi superano l’Avezzano con una doppietta di Evangelista bravo a capitalizzare al meglio due conclusioni da fuori area. La sfida regala emozioni: contropiede dei padroni di casa Luca Maceroni sfrutta al meglio la superiorità numerica firmando ancora il referto. Sul parziale di 3-3 si apre la ripresa. Ancora una partenza in salita per i molisani: Bozza viene superato sulla linea di centrocampo la sfera arriva ancora al numero 8 abruzzese che realizza il sorpasso e la sua tripletta di giornata. Decisivo in più occasioni il numero uno dei molisani Di Camillo che mantiene aperta la sfida. Il goal del pareggio è nell’area al quattordicesimo Di Nunzio a tu per tu con Anzini non sbaglia e fa 4-4. La gioia dura poco sul capovolgimento di fronte arriva la quinta rete locale sempre con Luca Maceroni direttamente su calcio di punizione. Non vuole perdere la sua prima gara la Chaminade: Di Nunzio per De Nisco 5-5 il parziale. Mister Cavaliere cerca l’intera posta in palio e gioca l’ultimo minuto con il portiere di movimento. Il gioco a cinque non ha l’esito sperato ma i rossoblù hanno portato a casa un buon punto. Nel prossimo turno si torna giocare al Pala Sturzo domenica mattina in campo contro il Real Dem.

Commenti Facebook