Le Ladies degli Hammers sugli scudi in Coppa Italia

Nella ricca e appassionate domenica rugbystica campobassana, i titoli di testa se li prendono le Ladies degli Hammers Rugby Campobasso che nella seconda giornata di Coppa Italia, svoltasi a Napoli sul Campo internazionale dell’Edison, hanno messo in riga durante le gare del raggruppamento le ragazze del Vesuvio, con un punteggio di misura di 28 a 24, e le ragazze della Zona Orientale Salerno, con un perentorio 66 a 0.
Si sono dovute arrendere, invece, all’esperienza e alla qualità delle ragazze del Napoli con le quali hanno ceduto per 12 a 36.
In meta per le campobassane sono andate: Giovanna Cece, Francesca Guarracino, Angela Nesta, Carmen Tretola ed Elisa Vendittelli.
Per le rossoblù di coach Valente una giornata che ha confermato tutta la bontà del progetto tecnico del settore femminile degli Hammers che cresce e infonde nuove concrete speranze per il futuro più immediato.
Speranze che continuano a crescere anche per la squadra under 16 che gli Hammers hanno allestito in collaborazione con il IV Circolo Benevento e che sul terreno dell’ex Romagnoli ha raccolto la terza vittoria in campionato su quattro partite giocate, battendo per 39 a 0 i pari età del San Giorgio del Sannio. Una condotta di gara prorompente ha permesso ai padroni di casa di dominare la partita non solo dal punto di vista del punteggio ma anche dei contenuti tecnici del gioco.
In grande crescita anche i ragazzi  dell’under 14 guidata da coach Andrea Russo che pur perdendo la propria gara domenicale contro il IV Circolo Benevento, hanno mostrato carattere e voglia, ribattendo colpo su colpo le iniziative dei beneventani e spendendo tutte le proprie energie fino all’ultimo minuto.
In attesa della ripresa del campionato di C2 e del ritorno in campo dei seniores, il lavoro dei tecnici e dei dirigenti guidati dal presidente Suliani, continua imperterrito ma con sempre maggiore fiducia, vista la passione con la quale si sta seminando un po’ in tutta la regione il verbo del rugby.
Commenti Facebook