Ladies under 16 seconde nel raggruppamento disputato a Campobasso

5 società provenienti da 3 diverse regioni e oltre 50 giovani rugbiste under 16, si sono ritrovate il 6 maggio sul campo dell’ex Romagnoli di Campobasso per dal vita al raggruppamento del campionato under 16 femminile organizzato dagli Hammers Rugby Campobasso.
Oltre alle padrone di casa delle Ladies Hammers Rugby, a dar battaglia sul campo del capoluogo molisano sono giunte le ragazze di Scampia, delle Longobarde Benevento, del Tetras Vasto e dell’Amatori Napoli.
La domenica del rugby rosa a Campobasso, come in tutta Italia, si è aperta all’insegna del ricordo commosso e partecipato di Rebecca Braglia, la giovane rugbista deceduta in settimana in seguito a uno scontro fortuito di gioco.
Il torneo seven di campobassano ha visto un testa a testa tra le Ladies degli Hammers e le ragazze dell’Amatori Napoli, ma tutte le partite giocate hanno mostrato un livello tecnico e agonistico capace di catturare l’interesse del pubblico.
Alla fine, nello scontro diretto che decideva il torneo, le campane dell’Amatori hanno avuto la meglio di misura, per 31 a 22, sulle Ladies. Un tempo a testa, 5 mete contro 4 e un’incerteza sul risultato finale che ha reso avvincente l’intera giornata.
Al terzo posto, dietro Amatori e Hammers, si sono classificate le abruzzesi del Tetras Vasto, sconfitte dalle campobassane con una prestazione ad alta intensità che sul tabellino ha fatto registrare un giusto 24 a 17 per le ragazze di coach Gaeta.
Al grido di “Scampuasc” le ragazze di Scampia e Campobasso hanno indossato una sola maglia e animato, oltre al torneo, l’immancabile terzo tempo, ricco di sorrisi e partecipazione.

Commenti Facebook