La Shobu Kai Campobasso torna dall’Inghilterra con 4 medaglie

Ottimi risultati quelli ottenuti dalla SHOBU KAI CAMPOBASSO del M° Adelindo DI DONATO, aderente alla FEDIKA (Federazione Italiana Karate) nell’ambito dell’ EUROPEAN CHAMPIONSHIP OF KARATE svoltosi a SHEFFIELD (Gran Bretagna) durante lo scorso week end.

La SHOBU KAI ha infatti partecipato all’ importante manifestazione sportiva con 6 dei suoi atleti, sotto l’egida della CKI (Confederazione Karate Do Italia), sia nella competizione KATA (forme) sia in quella del KUMITE (combattimento sportivo).

DI BARTOLOMEO Michele, PECCIANTI Marta, MANCINI Luca, CERIO Alessandro, ROMANO Giuseppe e CIPULLO Alessandra: questi i nomi dei partecipanti Shobu Kai partiti da Campobasso.

“La preparazione degli atleti – ha spiegato il M° Di Donato – è iniziata da lontano, in primavera, con un adeguato programma ed è proseguito nel mese di luglio, mese di solito feriale ma quest’anno dedicato al lavoro di potenziamento tecnico e di rifinitura. Ebbene – ha continuato con soddisfazione – i sacrifici degli atleti sono stati ricompensati e quattro di loro, hanno raggiunto la medaglia. La gara più difficile – ha concluso – quella di Giuseppe Romano, che ha gareggiato in una categoria di ben 29 contendenti”.
Di seguito i nominativi e i relativi piazzamenti.

Romano Giuseppe Kata Secondo
Peccianti Marta Kata Terza
Cipullo Alessandra Kata Terza
Di Bartolomeo Michele Kumite Quarto

Amedeo Chiantese

Commenti Facebook