La Scuola Calcio Sanniti al Torneo Calabria Cup

Continua la crescita della scuola calcio Sanniti che nei giorni 7, 8 e 9 dicembre sarà impegnata con la propria squadra Esordienti nella quinta edizione del torneo Calabria Cup. A Lamezia Terme la scuola calcio del capoluogo di regione si confronterà con i pari età di altre società del centro sud Italia, in larga parte tutte affiliate al Genoa Fc.

Un evento, quello in terra calabrese, al quale la scuola calcio del responsabile tecnico Antonello Corradino ha preso parte già negli anni scorsi, un evento utile anche e soprattutto per la crescita dei giovani calciatori. Il confronto con altre realtà, con avversari di buon livello, non fa altro che accrescere la qualità del lavoro dei giovani stessi. Al di là del lato tecnico sicuramente importante, i ragazzi, facendo questa esperienza avranno la possibilità di cominciare a responsabilizzarsi e di comprendere come si vive anche lontano da casa.

“E’ un’esperienza molto bella per i nostri ragazzi – assicura alla vigilia della partenza la responsabile della scuola calcio Angela Baranello – un viaggio formativo non solo dal punto di vista tecnico. Poter giocare e poter vivere a contatto con i pari età di altre regioni, sarà sicuramente utile ai nostri ragazzi. La presenza a questo torneo, al quale siamo stati presenti anche negli anni scorsi, fa parte del nostro processo di crescita che ci vede protagonisti su più fronti, sia nei campionati regionali che fuori regione.

Vogliamo cercare di indirizzare i nostri ragazzi nella maniera migliore, non solo calcisticamente ma anche nella vita di tutti i giorni. Siamo felici di quello che stiamo facendo – prosegue Baranello e di quelli che sono i risultati ottenuti. Ringraziamo chi ci ha dato e ci dà fiducia, nella speranza di riuscire a fare sempre meglio in futuro”.

Commenti Facebook