La Scuola Calcio Chaminade Campobasso è pronta ad inaugurare una nuova stagione

Il club di patron Franco Bossi quest’anno si appresta a festeggiare i 20 anni di attività sportiva puntando, da sempre, alla valorizzazione di giovani locali. Il sodalizio rossoblù svolge la sua attività negli impianti del Don Luigi Sturzo dove può usufruire di una palestra al chiuso e un campo all’aperto; ha ampliato la sua attività con il progetto “Futsal in Soccer” promosso dalla Divisione Calcio a 5 per creare un ponte tra calcio e futsal.

Nella nuova stagione, che orami è alle porte, non mancheranno novità sia sul fronte tecnico che nell’offerta sportiva. Il Responsabile della Scuola Calcio Massimiliano Marsella coordinerà le attività, lo scorso anno la Chaminade ha raggiunto quota 200 iscrizioni l’obiettivo è quello di confermare i numeri e la qualità tecnica della passata stagione. Il responsabile del settore tecnico, Siro D’Alessandro sarà affiancato da mister Domenico Martinelli, che torna nel mondo del calcio. D’Alessandro si occuperà delle categorie Primi Calci, Piccoli Amici e Pulcini, Martinelli sarà il referente di Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Il neo mister della Chaminade in carriera ha già collaborato con settori giovanili e ha guidato formazioni senior molisane, un innesto importante per lo staff tecnico che va ad arricchire un parterre di tecnici qualificati.

A guidare le diverse categorie di calcio e futsal: Nicola Garofalo, Libero Ricciardi, Michele Picciano, Pablo Gonzalez Alonso, Josuè Cancio e Nicola Gianfagna. Tra le novità della stagione 2019/2020 la Scuola per portieri che saranno allenati da Gaetano Bova e Andrea Tammaro. Previsti allenamenti singoli o a piccoli gruppi omogenei, con metodologie specifiche per gli estremi difensori. Il nutrizionista e lo psicologo a completare lo staff per una crescita dell’atleta sotto ogni punto di vista. La società molisana è pronta a presentarsi ai nastri di partenza dei campionati giovanili molisani, ma non mancheranno i confronti extra regionali e le manifestazioni organizzate dal club.

Da domenica 8 a martedì 10 settembre la Chaminade sarà al centro di Campobasso con l’evento “La Chami In Piazza” campi da gioco, animazione e stand informativi per conoscere la Scuola Calcio Chaminade. Il Responsabile Marsella è pronto per la nuova stagione:” Per il quarto anno consecutivo la società ha scelto di ripartire da Piazza Municipio con la manifestazione La Chami in Piazza, sarà una tre giorni di giochi e divertimento. Siamo reduci da una stagione molto positiva, in termini numerici sono aumentate le adesioni in tutte le categorie, questo ci ha spinto ad ampliare lo staff tecnico.

La crescita del bambino è al centro del nostro progetto, l’obiettivo è fornire ai nostri tesserati gli strumenti migliori per uno sviluppo fisico e psicologico, che potrà essere utile sul campo da gioco ma soprattutto nella vita quotidiana”. Dunque, è tutto pronto dal 30 agosto aprono le iscrizioni per la nuova stagione, per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Scuola Calcio Chaminade” ed il profilo Istagram “Chaminade Campobasso” per restare sempre aggiornati.

Commenti Facebook