Informamolise

La FisioPro Nuova Pallavolo Campobasso impegnata sul rettangolo dell’Orsogna

nuova pall cb1

Dopo oltre un mese di serrata preparazione fisica e tecnica, la FisioPro Nuova Pallavolo Campobasso è pronta per affrontare la stagione agonistica 2014/2015 che la vedrà ai nastri di partenza della serie C femminile Abruzzo-Molise, nel girone A. Il torneo, dopo una prima fase di qualificazione che avrà termine l’8 febbraio 2015, prevede tre distinte fasi di promozione e due di retrocessione per le 16 squadre, suddivise in due gironi da 8  che inaugureranno in questo week-end la stagione. A maggio si conoscerà il nome della vincitrice che accederà in cadetteria (se ad essere promossa sarà una squadra molisana, la squadra abruzzese miglior classificata sarà collocata fra le aventi diritto  al ripescaggio in serie B2 femminile per la stagione 2015/16), ed anche quelli delle ultime tre squadre che alla fine della seconda fase di play-out retrocederanno in serie D.
Sarà il rettangolo di Orsogna, dunque, il palcoscenico della prima stagionale del team diretto da Raffaele Di Cesare, coadiuvato in panchina da Lucia De Soccio e da Lucia Dispensa. La squadra campobassana, griffata anche quest’anno FisioPro, (Studio di Fisioterapia, riabilitazione e attività motoria preventiva e adattata, Campobasso in via S. Antonio dei Lazzari n.21) conferma la propria vocazione per la linea verde. Il florido settore giovanile della storica società campobassana consente di puntare, anche per quest’anno, su un roster di grandi prospettive future nel quale le sole Antonella Di Cesare, Valentina Laudati e Federica Costantini e Alberta Di Lello ne alzano la media anagrafica.
E’ Lucia de Soccio a presentare l’esordio abruzzese della FisioPro contro l’Orsogna :’ Le abruzzesi hanno una buona squadra e coltivano giuste ambizioni dopo l’ottimo campionato disputato l’anno scorso. Sabato abbiamo disputato un incontro amichevole contro il Nola con riscontri positivi. Purtroppo ad Orsogna non potremo schierare Laura Lima ed Annamaria Manna (la prima per motivi di studio e la seconda per motivi di salute) ma contiamo sull’esperienza di Antonella Di Cesare e sul grande periodo di forma che sta attraversando Pierangela Carfagnini. Abbiamo perso più di qualche ragazza per scelte di studio che le hanno portate fuori dal Molise ma puntiamo sulla crescita delle più giovani. Penso a Claudia Mastroberardino ed a Cristiana Lucchese (classe 2000 e 1999), alla progressiva integrazione di Victoria Mosiychuk (classe 1994) proveniente dall’altra società campobassana e sull’apporto di atlete che conosciamo bene come Francesca e Mariacarmen Santoro, Valentina Sassano, Michela Spina e Lara Fagnano.’
A giorni dovrebbero essere diramati anche i campionati giovanili. Il primo a partire sarà l’under 18 femminile che vedrà le campobassane pronte a confermare il titolo di categoria vinto nella passata stagione anche nelle categorie femminili under 14 e under 16, i cui tornei prenderanno nelle settimane successive.
ASD Nuova Pallavolo Campobasso FisioPro – stagione 2014/2015
Il roster:
Palleggiatrici: Di Cesare Antonella, Alberta Di Lello, Cristiana Lucchese
Centrali : Valentina Laudati, Francesca Santoro, Michela Spina
Universali : Laura Lima, Claudia Mastroberardino
Schiacciatrici: Valentina Sassano, Pierangela Carfagnini, Federica Costantini, Annamaria manna,
Liberi : Mariacarmen Santoro, Lara Fagnano
Opposti: Victoria Mosicychuk
Allenatori : Raffaele Di Cesare, Lucia Dispensa, Lucia De Soccio

Commenti Facebook
Exit mobile version