La Fisio Pro Nuova Pallavolo Campobasso ad un passo dalla vittoria sulla S. Gabriele Vasto

La Fisio Pro non riesce nell’impresa di battere davanti al proprio pubblico la capolista del torneo BCC SAN GABRIELE VASTO nella quinta giornata di andata del torneo di serie C girone A di volley femminile.
Match appassionante ed equilibrato che ha tenuto sulla corda le avversarie abruzzesi per quasi due ore e mezzo di gioco. Alle campobassane è mancato un pizzico di cattiveria agonistica nelle ultime fasi del quarto set, quando, ad un passo dal chiudere la partita su un meritatissimo 3-1, si sono lasciate superare di strettissima misura da una capolista, che nel tie break ha dovuto faticare ancora molto prima di portare a casa la vittoria.
Al termine tanta l’amarezza per le aguerrite ragazze di Di Cesare per il risultato sfumato di un soffio. La squadra ha confermato, in ogni caso, di essere in grado di giocare alla pari contro qualunque avversaria nella speranza che presto si fermi anche il flusso negativo di macroscopiche sviste arbitrali che, nell’economia generale del match, finiscono per avere un peso specifico rilevante.
A fine partita abbiamo scambiato alcune battute con Valentina Laudati (centrale):
sapevamo di avere di fronte un avversario ostico e primo nel girone. Avevamo studiato bene le giocatrici da marcare e le zone su cui giocare e, infatti, nel primo set abbiamo condotto la partita imponendo il nostro gioco. Poi qualche errore arbitrale di troppo (come le troppe doppie non chiamate della squadra avversaria) e qualche calo in ricezione ci ha penalizzate, ma abbiamo combattuto palla su palla fino al quinto set. Il risultato finale ci lascia l’amaro in bocca. C’ ho creduto fino alla fine, perché siamo entrate in campo con la voglia di prenderci i 3 punti, consapevoli del nostro gioco e del fatto che ci siamo allenate bene per tutta la settimana”.
La squadra ha fatto vedere degli ottimi spunti : “Si, siamo state brave in difesa, il nostro miglior “attacco”. Sono entrati molti ace a attacchi sia da posto 4 che in fast e pallonetti piazziati in modo geometrico da posto 2. C’erano buone sensazioni in campo con le ragazze, sempre unite abbiamo concluso azioni lunghe a nostro favore con recuperi rocamboleschi. Magari quel pizzico di attenzione in più in ricezione, attenzione anche da parte dell’arbitro, e di tenacia, potevano aiutarci a fare nostro anche il quinto set e portare a casa l’intera posta in palio”.
Vi aspetta la trasferta di Lanciano : “Si. La prossima partita si disputerà fuori casa contro il BPER VOLLEY BALL LANCIANO piazzata al quinto posto con 8 punti della classifica del girone. Purtroppo non potrò partecipare all’incontro per motivi di lavoro, ma sono sicura che le ragazze con sotto la guida tecnica di Raffaele Di Cesare e Lucia Dispensa sapranno preparare la partita al meglio per cercare di portar a casa altri punti importanti e guadagnare uno tra i primi posti in classifica. Le ragazze sanno che sarò con loro, anche se non fisicamente, per sostenerle e incoraggiarle fino alla fine”.
In Prima divisione regionale netta affermazione per la squadra della Nuova Pallavolo Campobasso che, sempre sul campo del Pala De Capoa ha regolato facilmente il Montenero di Bisaccia con un netto 3-0.
(Nella foto Valentina Laudati )

Commenti Facebook