La Dance Cup Molise riapre le porte ai migliori ballerini di Danza Sportiva in Italia

La seconda edizione organizzata dalla Dancing Art Molise si terrà a Campobasso il 25 e 26 Febbraio 2017. Torna per la seconda edizione la competizione tanto attesa dai ballerini di Danza Sportiva che, presso il Palaunimol di Campobasso, sono nuovamente pronti a sfidarsi a suon di musica e di gesti tecnici.
La Dance Cup Molise, competizione nazionale di danza sportiva, è organizzata dalla A.S.D. Dancing Art Molise, scuola di danza sportiva di Campobasso diretti dai maestri e tecnici federali Fids Luca Russo e Simona Trivisonno.
La gara,  autorizzata dalla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e patrocinata dalla Regione Molise e dal Comune e dalla Provincia di Campobasso, è riservata alle danze di coppia e alle danze artistiche e vedrà la partecipazione di quasi 1.000 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Sabato 25 Febbraio a partire dalle ore 11.00, scenderanno in pista, per contendersi il trofeo della Dance Cup Molise, realizzato con la sagoma del Castello Monforte,  le coppie di danze Standard e Latine di tutti i livelli dagli esordienti della classe D ai campioni della classe As, il livello più alto della danza sportiva, ossia quello internazionale.
Domenica 26, sempre a partire dalle 11.00,  sarà il turno  degli atleti delle Danze Caraibiche che con le loro combinate caraibiche, cubane e portoricane animeranno e rallegreranno il pubblico presente. A seguire, da ora di pranzo fino alla sera, scenderanno in pista tutti i ballerini delle Danze Artistiche, che si cimenteranno nelle varie discipline: Synchro Latin, Synchro Modern, Choreographic Dance, Show Dance, Latino Show e Hip Hop.
La Dance Cup Molise è l’unica competizione nazionale Fids di Danza Sportiva nel Molise e questo è merito dei tecnici Luca Russo e Simona Trivisonno che, con il supporto della Fids Molise e di un nutrito staff di genitori , hanno organizzato questo evento di altissimo livello e hanno creduto in un progetto di valorizzazione del territorio molisano.
Tantissimi saranno infatti i ballerini provenienti da altre regioni che, con il supporto delle loro famiglie, verranno e alloggeranno a Campobasso per gareggiare e per visitare le nostre splendide realtà artistico-culturali.
Per tutte le altre informazioni potete visitare il sito www.dancingartmolise.it  o tel. al 338/4782388 (Luca Russo).

ATLETI PARTECIPANTI: 1000
NUMERO SCUOLE PARTECIPANTI: 70
REGIONI PARTECIPANTI: MOLISE, ABRUZZO, LAZIO, CAMPANIA, PUGLIA, CALABRIA, BASILICATA, MARCHE, UMBRIA, TOSCANA
DISCIPLINE E PROGRAMMA DI MASSIMA:
SABATO 25 DALLE ORE 11:00 ALLE 15:00 – DANZE STANDARD, DANZE LATINO-AMERICANE CAT. SENIOR (Competitori di età a partire dai 35 anni)
SABATO 25 DALLE ORE 15:00 ALLE 20:00 – DANZE STANDARD, DANZE LATINO-AMERICANE CAT. JUVENILES, JUNIOR, YOUTH, AMATORI (Competitori di età fino ai 34 anni)
DOMENICA 26 DALLE ORE 11:00 ALLE ORE 13
DANZE CARAIBICHE, DANZE ARTISTICHE

Commenti Facebook