La Chaminade fa suo il derby di campionato contro il Cus Molise

CHAMINADE – CUS MOLISE ( 4-2) 7-5

CHAMIANDE: Di Camillo, D’Attellis, D’Imperio, Salvatore, Bozza, Zurlo, Evangelista, Fieramosca, De Nisco, Gallo, Pietra, Muccini. Allenatore: Cavaliere

CUS MOLISE: Silvaroli, Trotta, Pietrangelo, Triglia, Presutti, Pirozzi, Pietrarca, Di Lallo, Stasi, Esposito, Fierro, La Gioia. Allenatore: Di Stefano.

Marcatori: D’Attellis (CCB), doppietta Evangelista (CCB), Salvatore (CCB), Di Lallo (CUS), trioletta Triglia ( CUS), doppietta De Nisco (CCB), D’Imperio (CCB)

La Chaminade fa suo il derby di campionato contro il Cus Molise. Le due formazioni molisane dopo il pareggio del Pala Unimol valido per la Coppa Italia si sono affrontate nuovamente al Pala Sturzo. Nella sfida di campionato la Chaminade ha vinton7-4. Padroni di casabin vantaggio dopo tre minuti di gioco: ripartenza veloce D’Imperio- Fieramosca – D’Attellis con il numero 2 dei rosso blu che sblocca il derby: 1-0. La risposata del Cus è in un tiro a botta sicura di Di Lallo traversa e palla che danza sulla linea, si salva la Chami. Al quinto Evangelista, da poco entrato, supera Triglia e con un destro preciso raddoppia. Ritmi alti nel derby del Pala Sturzo: Di Lallo solo contro Di Camillo angola troppo il tiro. De Nisco smarca di tacco Evangelista tiro a botta sicura che trova il palo. A metà tempo conclusione di De Nisco Silvaroli respinge sulla ribattuta Salvatore porta a 3 le reti locali. Perde palla Evangelista sfera a Triglia che serve Di Lallo per il 3-1 del Cus. Di Camillo chiude lo specchio della porta a Pitrangelo la sfera arriva a Triglia che a porta sguarnita realizza il 3-2. Non si scompongono i ragazzi di Cavaliere: capitan Bozza per De Nisco che incrocia il destro e cala il poker dei rossoblù. Prima dell’intervallo azione insistita di Fieramosca che riesce a servire De Nisco che tutto solo sul secondo palo non trova il tapin vincente a porta vuota. La ripresa continua a regalare emozioni ai circa 150 spettatori presenti al Pala Sturzo. Dopo un giro di lancette De Nisco servito da Evangelista fà 5-2. Il Cus Molise risponde da corner: Pietrangelo per Di Lallo, il numero 8 ospite non trova la deviazione a porta vuota. Il quintetto cussino al settimo minuto si affida a Triglia che con una conclusione precisa spiazza il numero 1 locale e porta il parziale sul 5-3. Pronta reazione della Chaminade: corner di Gallo tiro incrociato di D’Imperio che allunga nuovamente a 3 le marcatore di vantaggio. Decisivo poi l’intervento di Di Camillo su Triglia, parziale invariato. Quinto fallo di Gallo su Triglia è punizione per il

Cus Molise, s’incarica della battuta Pietrangelo che mette al centro Triglia di tacco realizza la sua tripletta personale e il 6-4. Sul tiro di Triglia Di Camillo lancia in ripartenza Evangelista che fa 7-4 con un bel tiro a incrocio. 11 secondo dalla sirena Fieramosca commette il sesto fallo della Chamiande, tiro libero che Triglia sceglie di battere defilato: 7-5 il parziale. Sulla sirena sesto fallo anche per il gli ospiti Fieramosca sbaglia il tiro libero. Termina qui il match la Chaminade domani tornerà in campo ancora per la Coppa Italia, alle 21,00 al Pala Selvapiana arriva la Futsal Vasto. In campionato la quinta giornata prevede nel week-end la trasferta di Avezzano.

Commenti Facebook