La Chaminade Campobasso vince (e convince) la seconda partita consecutiva

I rossoblù di coach Pizzuto superano, nella sfida salvezza, il Futsal Canosa con un pirotecnico 5-3. Successo più che meritato per una squadra che ha dimostrato la giusta grinta, brava a ribaltare lo svantaggio iniziale e superlativa, nel finale di partita, a dare l’allungo vincente. Mattatore del match Pescolla con una doppietta, palma di migliore in campo a Marro, uscito dal campo claudicante.

Nella prima frazione di gioco, dopo l’ottimo inizio dei molisani, sono i pugliesi a passare con lo spagnolo Sabater, la spina nel fianco per i locali, abile a chiudere una ripartenza veloce dei suoi compagni di squadra.

La Chaminade Campobasso non si abbatte e pareggia dopo appena un minuto (13’) con Pescolla (assist di Marro dopo aver portato palla per quasi tutto il campo), mentre nel finale di primo tempo sale in cattedra Al Assuad, che chiude due volte lo specchio della porta a Sabater.

Nella ripresa, Pescolla raddoppia, sempre ben servito da Marro, Oriente sigla il tris in scivolata, correggendo in porta un diagonale di capitan Pizzuto.

Il Futsal Canosa sfrutta bene il portiere di movimento e Sabater segna due gol in tre minuti, riportando l’equilibro e gelando i 400 del PalaSturzo.

La Chaminade Campobasso vuole vincere e ancora Marro serve l’assist vincete per capitan Pizzuto, che trova il nuovo vantaggio, prima del gol, a porta vuota e dalla lunga distanza, di Ruscica, con i pugliesi tutti nella metà campo dei rossoblù.

Due vittorie in quattro giorni che fanno morale e classifica per la truppa di coach Paolo Pizzuto, in vista della sfida contro la corazzata Giovinazzo.

 

CHAMINADE CAMPOBASSO: Al Assuad, Ruscica, Petrella, Marro, Pascale, Pescolla, Cavaliere, Oriente, Pizzuto, Di Camillo, Favalli, Gianfelice. All.: Paolo Pizzuto.

FUTSAL CANOSA: Balanzoli, Quirant, Catano, Patruno, Subrizio, Bizzoca, Sabater, Galindo, Borraccino, Leone, Condemi, Pompilio. All.: Trallo.

Arbitro 1: Sig. Alex Iannuzzi della sez. di Roma 1.

Arbitro 2: Sig. Daniele Ferretti della sez. di Roma 1.

Cronometrista: Davide Vari della sez. di Frosinone.

Marcatori: 12′ pt Sabater (CA), 13’pt e 7′ st Pescolla (CB), 12′ st Oriente (CB), 14’st e 16’st Sabater (CA), 18’st Pizzuto (CB), 19′ Ruscica (CB).

Ammoniti: Quirant e Condemi.

Commenti Facebook