Home Sport L’Ennebici perde nella gara contro il Chieti

L’Ennebici perde nella gara contro il Chieti

Dopo la bella prestazione della settimana scorsa, seppure perdente, contro Chieti, netto passo indietro dell’Ennebici che perde male e senza lottare contro un Pescara che ha giocato giustamente con grandissima intensità per tutti i 40 minuti. Troppo netta la differenza tra le due squadre in campo, acuita ancora di più dalle assenze pesanti in casa campobassana di Vera e Filipponio. L’aspetto più triste, però, è stata la mancanza di agonismo mostrata dai locali per l’intero arco del match. Del resto i parziali dei quarti la dicono lunga su come si sia giocata una gara che è terminata in meno di un’ora (se non è un record poco ci manca).

Ora toccherà a coach Sabatelli lavorare soprattutto sulla testa dei suoi giocatori in vista delle partite decisive che dovrebbero servire per evitare la retrocessione diretta, ovvero quelle contro San Salvo e Ripa. Se l’atteggiamento sarà quello visto contro Pescara, la parola fine a questa stagione potrà essere messa con ampio anticipo. Se, invece, ci saranno prestazioni di rilievo come quelle contro Termoli, Chieti o Teramo, allora potrebbero esserci ancora delle gradevoli sorprese all’orizzonte.
ENNEBICI 30
PESCARA 99
(7-23) (15-52) (22-72)
Ennebici: M.Sabelli 6, Marinelli, Traversi 5, Del Cioppo 4, De Nunzio 3, Tondi 7, Sabato 2, Murtas 3, Romagnoli, Antenucci, E. Sabelli. All. Sabatelli.
Pescara: Cantatore 8, Piscione 14, Morè 8, De Luca 7, Di Flavio 5, Di Giorgio ne, Stilla 22, Adonide 20, Lestini 15. All. Tracanna.
Arbitri: Valerio di Campobasso e Chiacchiari di Isernia.

Commenti Facebook
Exit mobile version