Il rugby in rosa torna protagonista con le Ladies

Gli Hammers dopo il debutto nei campionati under 16 e di C2 della scorsa settimana, continuano la loro opera di diffusione della passione della palla ovale su tutto il territorio aprendo i loro allenamenti gratuitamente a tutte le ragazze interessate a scoprire questo nuovo mondo sportivo, i suoi principi, le sue passioni e le sue regole. Infatti, le Ladies degli Hammers, il settore femminile condotto dalla dirigente Federica Felice e dal tecnico Antonio Gaeta coadiuvato da Giovanna Cece, sta allestendo le proprie rappresentative per partecipare ai tornei under 16, under 18 e seniores. Un impegno rinnovato e rilanciato su ben tre categorie, quello della società del presidente Suliani sul versante rosa della palla ovale, a dimostrazione di quanto si creda nel lavoro di promozione che si sta attuando da qualche mese soprattutto nelle scuole.

Per chi ha sempre pensato al rugby come a uno sport indirizzato solo ed esclusivamente agli uomini, le Ladies sono pronti a smentire ogni luogo comune, aprendo le porte del campo ex Romagnoli il martedì e il giovedì, dalle 17.00 alle 18.30, per prove gratuite d’allenamento rivolte a tutte le ragazze interessate a conoscere l’ambiente degli Hammers Rugby Campobasso.

Intanto, proprio per le under 18, si avvicina il tempo del debutto interno l’11 novembre prossimo con la tappa del campionato interregionale femminile di categoria che si terrà sul terreno da gioco dell’ex Romagnoli di Campobasso. Saranno ben 13 le tappe del campionato al quale le giovani Ladies parteciperanno.

Per info su tutte le attività e gli allenamenti del settore femminile degli Hammers Rugby Campobasso, si possono contattare telefonicamente i seguenti numeri: 3388891009; 3921825117; 3331544837.

  Dott. Carmine Aceto – Responsabile comunicazione Hammers Rugby Campobasso

Commenti Facebook