Hidro Sport: vittoria nel Campionato Esordienti. Un altro alloro per il team gialloblu conquistato a Caserta

L’esaltante affermazione ottenuta nella piscina olimpionica di Caserta dalla Hidro Sport, porta anche la firma dei giovani nuotatori della categoria Esordienti; infatti la squadra gialloblu, oltre alla conquista del campionato regionale di Categoria (Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores), si è aggiudicata anche quello riservato agli Esordienti A e B. Il titolo regionale Esordienti è andato nella cassaforte della Hidro grazie alla conquista di ben 73 medaglie (30 ori, 21 argenti e 22 bronzi), equamente suddivise tra le due categorie: 39 podi conquistati dagli Esordienti A (17 ori, 12 argenti e 10 bronzi), 34 quelli centrati dagli Esordienti B (13 ori, 9 argenti e 12 bronzi). Un risultato straripante che vede un vantaggio sulla seconda classificata di oltre 350 punti.
Negli Esordienti A, settore femminile, grande giornata di Fiorella Colanzi, salita ben 5 volte sul gradino più alto del podio: trionfo nei 200 e 400 stile libero, 100 e 200 farfalla e 400 misti, in quest’ultima gara con la compagna Benedetta Sangregorio d’argento. Quest’ultima ha conquistato altri due argenti, nei 100 dorso e 200 misti (al terzo posto Alessandra Arbotti) e un bronzo nei 200 dorso. Due gli ori che brillano nel medagliere di Alessandra Arbotti, vincitrice nei 100 e 200 rana; oro anche per la staffetta 4×100 mista, davanti a tutti con Maria Pia Triventi – Alessandra Arbotti – Fiorella Colanzi – Giuliana Presutti, mentre la 4×100 stile è giunta seconda con Colanzi – Triventi – Sangregorio – Presutti. Infine un ottimo terzo posto per Maria Pia Triventi negli 800 stile.
Bellissime prestazioni anche per i maschietti di pari categoria; in ben due gare il podio si è colorato tutto di gialloblu: dominio incontrastato Hidro nei 200 stile con la vittoria di Patrick Comodo, l’argento di Marco Gallesi e il bronzo di Edoardo Varriano e nei 400 stile, ancora con Patrick d’oro, argento per Marco e bronzo per Antonio Mascilongo. Patrick Comodo ha completato la sua strepitosa giornata vincendo anche i 1500 stile, in doppietta con Giovanni Oriente, giunto secondo, i 100 rana (Emanuele Perlino al terzo posto) e i 200 rana, mentre Marco Gallesi ha aggiunto al carniere anche l’argento nei 100 stile e il bronzo nei 100 e 200 delfino. Altra bella doppietta è stata realizzata da Emanuele Perlino e Davide Sabella, rispettivamente oro e argento nei 400 misti; Emanuele ha inoltre centrato un oro anche nei 200 delfino e un ulteriore bronzo, nei 200 misti, preceduto da Davide Sabella, arrivato secondo. Un buon bottino di medaglie anche per Davide, arrivato secondo anche nei 100 e 200 dorso e terzo nei 100 stile. Ottime prestazioni per le staffette 4×100 mista (Sabella – Comodo – Perlino – Gallesi) e 4×100 stile (Comodo – Sabella – Varriano – Gallesi), entrambe d’oro.
Per gli Esordienti B, stupenda tripletta per le ragazze nei 200 e 400 stile: nella prima gara, oro per Alisia D’Agnone, argento per Lorenza Santoro e bronzo per Erika Minicucci, nella seconda ancora oro per Alisia D’Agnone, seconda Giulia Fantetti, terza Elisa Petti. Alisia ha completato la sua magnifica manifestazione imponendosi anche nei 100 stile e i 200 dorso. Bellissimo consuntivo anche per Francesca Petacciato, oro nei 100 e 200 rana (in entrambe le gare con Beatrice Pollutro terza) e argento nei 200 misti e 100 dorso (terza Lorenza Santoro). Infine, ottima vittoria della 4×50 mista (D’Agnone – Petacciato – Minicucci – Elena Galasso).
Per i maschietti, due volte d’oro Ermanno Tedeschi, trionfatore nei 200 stile (terzo Jacopo Varriano) e 200 misti e una volta a testa Jacopo Varriano (100 dorso) e Antonio Pio Iacovelli (100 delfino, seguito al terzo posto da Emanuele Iannone). Oro anche per le staffette 4×50 mista (Varriano – Castagnoli – Iacovelli – Tedeschi) e 4×50 stile (Varriano – Iacovelli – Di Lena – Tedeschi). Per Ermanno Tedeschi inoltre due argenti, nei 400 stile (bronzo per Iacovelli) e nei 200 rana (terzo Mario Castagnoli). A completare il quadro, le ulteriori medaglie conquistate da Iacovelli, argento nei 100 stile (terzo Jacopo Varriano) e nei 50 farfalla (terzo Emanuele Iannone), Mario Castagnoli, argento nei 100 rana e Jacopo Varriano, terzo nei 200 dorso.
“Una eccezionale risposta anche dai nostri Esordienti– ha commentato il presidente e tecnico della Hidro Sport, Toni Oriente – bravi ad aggiudicarsi il campionato regionale in modo perentorio. Abbiamo ottenuto in questa stagione grandissimi risultati che derivano dalla serietà e dal grande lavoro che giornalmente svolgono i nostri atleti, i tecnici e tutto lo staff degli impianti di Campobasso, Termoli, San Giuliano di Puglia, Frosolone e Agnone” ha concluso Oriente.

Commenti Facebook