Ginnastica/Al Palasport di Isernia i grandi numeri

Per la prima volta ad Isernia, un evento targato Federginnastica, organizzato dall’ASD ASAM, che ha visto il Palafraraccio gremito di gente, come nelle grandi occasioni: Otto le società ASD Bovianum, CUS Molise e Magic Gym di Campobasso, Futurgimnica, Iride, Armonia Fitness e Body Art di Termoli con 220 atleti hanno dato vita ad una magnifica giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Questo evento, che ha visto esibirsi atleti ed atlete per la sezione GPT (ginnastica per tutti – settore promozionale della Federginnastica), in 3 diverse tipologie di gare a squadre: Gymgiocando, Promogym e Gyminsieme.
Per la specialià Gymgiocando, l’ASAM ha presentato 2 squadre, per la categoria mista: Guglielmi Federica, Ucci Sveva e Neri Camilla; categoria giovani: Lerza Ginevra, Diana Martina, Pica Alessia e Tedeschi Teresa. Le giovani atlete hanno prima eseguito un percorso motorio che prevedeva esercizi propedeutici della disciplina specifica per mettere in risalto le abilità motorie acquisite, e successivamente si sono esibite in una coreografia di gruppo a corpo libero dove sono state premiate la prima per creatività e la seconda per la musicalità. Queste piccole atlete, nonostante la giovanissima età e la poca esperienza hanno saputo gestire l’emozione dando vita ad uno spettacolo che ha raccolto l’approvazione del pubblico.
Successivamente, per il settore Promogym, riservato alle ginnaste più grandi e prossime all’agonistica, la squadra composta da Spognardi Vittoria, Pica Emanuela, Chiacchiari Swami, D’Ortona Tamara e Paoliello Costanza, si è disimpegnata in esercizi tecnici alla trave e al corpo libero, conquistando il premio fascia oro. Sono intervenuti l’assessore Matticoli che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale ed il Delegato CONI Point Isernia Lancellotta che ha sottolineato l’importanza dello sport. Il tecnico dell’ASAM Gabriella Di Berardo soddisfatta per i risultati si prepara con i suoi atleti alla fase regionale della sezione ginnastica artistica maschile e femminile in programma sabato 13 aprile sempre al Palasport di Isernia valevole per la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a Rimini il prossimo giugno.
ASD A.S.A.M.

Commenti Facebook