“Fun Football” edizione 2018, piccoli amici in Festa a Campobasso

Lo stadio di contrada Selva Piana di Campobasso ha fatto da cornice alla festa del “Fun Football” edizione 2018, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Molise e dal Comitato Regionale Molise Figc- LND e riservata alla categoria piccoli amici(5/8anni).
Protagonisti dell’evento circa duecentocinquanta bambini,appartenenti a 15 società sportive della regione: Acli Campobasso, Asd Baranello,Football Venafro, Isernia Futsal Academy, Isola Croata del Molise, Le Rondinelle, Mirabello Calcio, Morgia Pietracatella, Olimpia Riccia, Primavera Campobasso, S.S. Pietro e Paolo, San Leucio Is, Sanniti Calcio e Sporting Cercemaggiore.
L’impianto del capoluogo di regione per l’occasione è stato suddiviso in vari settori nei quali, a rotazione, sono stati svolti i giochi di attività motoria. Nel corso della lunga ed intensa mattinata i bambini, accompagnati dai rispettivi tecnici, sono stati coinvolti in giochi di semplice esecuzione, propedeutici naturalmente al gioco del calcio. Soddisfatto il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise dott. Gianfranco Piano: “E’ stata una bellissima giornata che ha coinvolto oltre duecento bambini del settore calcio della nostra regione e mi fa piacere vederli così numerosi. Abbiamo percepito da parte di questi ragazzi la grande voglia di confrontarsi con i propri coetanei e condividere quella passione che solo il gioco del calcio sa regalarci. In queste realtà emergono tematiche importanti come quelle legate all’aspetto tecnico e disciplinari che in un certo senso riflettono quella che è l’essenza della Figc. Tutti dobbiamo impegnarci per contribuire a dare un mondo migliore a questi ragazzi e certamente se il buon giorno si vede dal mattino un riconoscimento sento di doverlo fare a tutti gli educatori e quindi agli allenatori ma soprattutto alle famiglie, anche in questa occasione presenti in maniera cospicua”.
Il numero uno del Settore Giovanile e Scolastico ha poi rivolto un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione: “Un ringraziamento va naturalmente a tutte le componenti federali presenti, a partire dal vice-presidente della Figc LND Molise Miguel Mastrangelo e del suo staff che ha contribuito alla realizzazione di questo evento. Un plauso va alle Delegazioni Provinciali di Campobasso ed Isernia con le rappresentanze di Raffaele Sorgente e Michele Castaldi e un grazie particolare va rivolto al Responsabile dell’Attività di Base SGS Gianfranco Mastrogiacomo e a tutto il nostro team. Un plauso anche a tutti i tecnici e agli addetti alla sicurezza e a chi ha gestito l’aspetto logistico dell’evento quindi alla Società Sportiva Campobasso Calcio”.

Commenti Facebook