Fondo svizzero acquista il Campobasso Calcio

Halley Holding, fondo di private equity di diritto svizzero, comunica che in data 10 Giugno 2019, presso un Notaio in Milano, ha sottoscritto l’accordo di compravendita per l’acquisizione del 69,23% del capitale di Città di Campobasso SSD a RL, attraverso la propria struttura operativa in Italia Cb partecipazioni sportive. Il nuovo assetto societario di Città di Campobasso a RL risulta dunque così modificato: Halley Holding 69,23 (Cb partecipazioni sportive 55% e Raffaele Mario De Francesco 14,23%), Nicola Circelli 30%, Associazione “Noi siamo il Campobasso” 0,77%.

Questa operazione conclude il percorso iniziato nel Luglio 2018 con l’impegno da parte di Halley Holding di garantire un progetto finalizzato a dare nuova sostenibilità finanziaria e di conseguenza basi più solide alla storica realtà molisana. Promessa mantenuta in questi 12 mesi, che hanno visto Halley Holding investire circa 1 Milione di euro che sono anche serviti, in parte, a chiudere pregressi debiti. Parte adesso una nuova fase, in cui il nuovo azionista di maggioranza si impegna ancora per ulteriori investimenti e si riserva, inoltre, il diritto di valutare l’operato dell’attuale management e di esaminare l’effettiva situazione patrimoniale del Club, per assumere nel più breve tempo possibile decisioni opportune per il rilancio del Campobasso Calcio.

A seguito di queste valutazioni, verranno comunicate dall’azionista Halley Holding le cariche sociali e dirigenziali per affrontare le importanti sfide della stagione 2019/2020.

Commenti Facebook