Fitness/ Al Cus Molise anche il corso di Zumba

Al Cus Molise, nel panorama del fitness, c’è anche il corso di zumba tenuto da Giulia Tavaniello che si svolge tre giorni a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 21 alle 22.

La Zumba si pratica a tempo di musica e potrebbe essere definita il connubio tra danza e ginnastica aerobica. Sono inclusi anche gli esercizi di ginnastica come squat e affondi (lunges). Le lezioni di Zumba durano in genere circa 60 minuti. E’ una sorta di compromesso tra ballo e attività motoria. Il risultato è una pratica fisica hobbistica che, divertendosi, permette di allenarsi e consumare calorie.

La Zumba è un allenamento ricreativo, aerobico e di rinforzo che coinvolge tutto il corpo e permette di consumare parecchie calorie. “Stiamo lavorando bene – argomenta Giulia Tavaniello – e abbiamo la possibilità di farlo al Cus Molise in una struttura all’avanguardia come il Cus Molise.

L’auspicio è quello di vedere il numero delle adesioni crescere nel tempo anche perché con questo corso c’è la  possibilità di rimanere in forma e divertirsi allo stesso tempo. Invito chi non lo ha mai provato a farlo, anche per avere l’opportunità di confrontarsi con la pratica di una disciplina. Ringrazio – chiosa Tavaniello – chi mi ha dato fiducia, il Cus Molise e le persone che hanno deciso di intraprendere insieme a me questa avventura. La speranza è quella di crescere nel tempo”.

Commenti Facebook