Festa del Tennis 2018, premiati i tesserati dell’ASD Urban Sport

Sesta edizione della Festa del Tennis molisano, presso la sala CONI in via Carducci a Campobasso, assegnati i riconoscimenti agli atleti che si sono distinti nella stagione 2018. Nella categoria squadre, per il tennis in carrozzina premiati Paolo Paolucci, Andrea De Marco, Pasquale Evangelista e Pasquale Mitri, tesserati con l’ASD Urban Sport.


Presenti alla cerimonia il Delegato FIT – Federazione Italiana Tennis Molise Vincenzo D’Angelo, il Presidente FIT Abruzzo-Molise Luciano Ginestra, i rappresentanti delle istituzioni sportive e regionali.


Premio speciale 2018 – “White badge” primo livello arbitro internazionale – assegnato a Pasquale Iacobucci, Delegato FIT Provincia di Campobasso, maestro nazionale ed unico specializzato in regione per il tennis in carrozzina.
Riconoscimenti per gli atleti dell’Urban Sport che dall’8 gennaio hanno ripreso la preparazione in vista dei prossimi tornei primaverili ed estivi: obiettivo per il 2019 è intensificare l’attività agonistica.

Dopo le partecipazioni ai campionati universitari, ai raduni di Monopoli e Sulmona e ai Nazionali BNL di Roma per 3 anni consecutivi, cresce l’esigenza di accumulare esperienza nel maggior numero di tornei open. Ad eccezione di quelli organizzati nella Capitale, molti altri si svolgono distanti dal Molise, con tutte le difficoltà che ne derivano.

Affrontare trasferte in Lombardia, Piemonte e Veneto non è sempre sostenibile, per questa ragione la Urban Sport è da tempo all’opera per realizzare un evento di tennis in carrozzina da aggiungere a quelli già in calendario nel Centro Italia.

Commenti Facebook