Fabio Emanuele si aggiudica lo slalom Città di Bolca

Fabio Emanuele si aggiudica lo slalom Città di Bolca (Verona), valido come settima tappa del campionato italiano slalom. Una vittoria pesante che conferma ancora una volta l’ottimo stato di forma del driver campobassano che sta vivendo un finale di stagione da assoluto protagonista. Il portacolori della Campobasso Corse è stato autentico dominatore lungo i 3700 metri del percorso previsto dagli organizzatori.

A bordo della sua Osella Pa 9/90 ha messo le cose in chiaro staccando il miglior tempo fin dalla prima manche e andando a migliorare salita dopo salita grazie alle sue grandi doti al volante e all’affidabilità di una vettura che ha ruggito lungo il selettivo tracciato veneto.

2’34”56, questo il tempo con il quale Emanuele riesce a portare a casa il successo finale e a mettersi alle spalle un’agguerrita concorrenza. Sugli altri gradini del podio due Radical SR4, quelle di Giuseppe Castiglione (secondo) e Saverio Miglionico (terzo).

Quarto Salvatore Venanzio (anche lui su Radical). Al di là di quello che è stato lo splendido risultato ottenuto a Bolca, Emanuele torna in Molise con la consapevolezza e la voglia di avere ancora tanto da dire in ambito nazionale. Senza problemi alla vettura, infatti, il cinque volte campione italiano di specialità può ancora divertirsi, far divertire e regalare al Molise risultati importanti.

Commenti Facebook