Erika Pellicciotti Campionessa tricolore di Eletric Boogie

La scorsa settimana ai padiglioni di Rimini Fiera si sono svolti i campionati italiani di danza sportiva che hanno visto all’opera alcuni team molisani, tra cui la scuola di danza Peter Pan di Termoli, in particolare nelle discipline dell’hip-hop e dell’electro boogie. Nella classe B, categoria tra i 12/ 15 anni, per la disciplina dell’eletro boogie a coppie è stata raggiunta una terza posizione da Alessandro Cingolani, sempre per lui nellla medesima disciplina da solo, dopo quattro eliminatorie ha raggiunto solo una decima posizione.Nella disciplina dell’ hip-hop gruppi c’è stato il secondo posto da parte del gruppo composto da Erika Pellicciotti, Francesca Massimi, Francesca Di Lena ed Alessandro Cingolani.

Il terzo posto per l’under 15 con un piccolo gruppo costituito da Martina Torzi, Alice De Grandis, Giorgia Pagliuso, Francesca Sara Aristotile e Marianna Goracci.

Sempre su quest’ambito, c’è da segnalare l’ottava posizione per il gruppo danza open, che lo stesso si è aggiudicato il quinto posto nello street show.

Sul versante hip-hop sia a due che solo, le gare si sono svolte mercoledì, gli allievi del Peter Pan sono riusciti a superare tutte le fasi delle eliminatorie.

Nella classe B, categoria 8/ 11 anni, con più di trenta partecipanti, Francesca Sara Aristotile si è posizionata ottava.

Sempre nella classe B, categoria 12/15 anni, su settanta, decima posizione per Cingolani, tredicesimo posto per Giorgia Pagliuso e ventiduesimo posto per Marianna Goracci.

La categoria over 16 classe B è stata quella più combattuta con più di sessanta atleti al via.

In questa categoria, in bella evidenza Francesca Massimi che si è confermata tra le prime dodici a livello nazionale. Buona prova anche per Francesca Di Lena, che si è preparata in tre mesi per la prova.

Ma l’atleta che ha spiccato è stata la top dancer del gruppo del Peter Pan di Termoli, Erika Pellicciotti dicianove anni protagonista assoluta della Categoria over 16 Classe B. Dopo i titoli conquistati l’anno scorso, al primo campionato nazionale di Eletric Boogie over 16 classe A ha ottenuto l’argento, mantenendola all’interno della ranking list nazionale.

Dopo aver conquistato la medaglia d’argento, l’atleta termolese, ha affrontato una buona prova anche la Battle hip-hop, per decisione della sua allenatrice Eliana Elia.

Durante questa prova l’atleta nonostante ha dovuto affrontare degli avversari di grande elevatura non si è intimorita, dimostrando le sue capacità tecniche e le propria esperienza, conquistando una quinta posizione.

Inoltre, la Pellicciotti, nella prova hip hop over 16 classe A ha centrato il titolo italiano.

I tecnici Nunzio e Eliana Elia sono rimasti soddisfati delle prove affrontate dall’atleta termolese, che con questo risultato entra a far parte della classe internazionale, che li darà l’occasssione di partecipare alle gare che si terrano all’estero rappresentando l’Italia. Per il gruppo del Peter Pan sono motivo d’orgoglio anche per la città di Termoli.

Commenti Facebook