D’ONOFRIO CONVOCATO IN NAZIONALE PER LA COPPA EUROPA. Grande soddisfazione per la NAI

La notizia era nell’aria già da qualche giorno. Ora è ufficiale: Daniele D’Onofrio, portacolori della NAI e fresco del titolo italiano promesse 10.000mt conquistato sul terreno amico dello stadio Lancellotta, è stato convocato in nazionale maggiore per la Coppa Europa 10.000mt in programma a Chia, provincia di Cagliari, il prossimo 6 giugno.

Per la NAI si tratta della prima convocazione in maglia azzurra di un proprio atleta, al di là delle convocazioni ai raduni che in più occasioni avevano coinvolto anche l’altro assoluto Giovanni Grano. Si tratta, altresì, della prima volta di un tesserato di una società della provincia di Isernia in nazionale assoluta.

Grande soddisfazione per tutto il direttivo pentro, ma anche per l’intero movimento dell’atletica molisana che ha trovato nel giovane alfiere della NAI un valido esempio da seguire anche per il suo fare semplice e pacato, da ragazzo della porta accanto.

Dopo il titolo promesse, questo è un altro gran giorno per la NAI, per la prima volta nella sua storia un tesserato viene convocato per la Nazionale maggiore” – così il presidente Caputo appena appresa la notizia della convocazione.

Sono solo alcuni anni che curiamo il settore assoluto – continua Caputo – ma forse proprio per questo possiamo essere soddisfatti della strada intrapresa che a solo pochi anni dall’inizio ci sta regalando già tante soddisfazioni. Questo potrebbe essere l’inizio di una grande avventura che insieme ai nostri tecnici, in primis Luciano Di Pardo, abbiamo intrapreso, infatti anche nel settore giovanile stiamo facendo buone cose e speriamo che nel prossimo futuro riusciremo ad avere anche da questo settore belle soddisfazioni. La scelta di D’Onofrio, insieme a  quella di Grano e di D’Angelo, è stata sicuramente una scelta giusta e ne siamo orgogliosi”.

La convocazione del giovane atleta di Scontrone all’appuntamento continentale, come ha sottolineato il direttore tecnico della FIDAL, Massimo Magnani, prende spunto non solo dall’ottimo lavoro fatto di recente in pista dal ragazzo, ma anche dalla volontà di buttarlo nella mischia dei grandi per fargli acquisire quella esperienza necessaria a farlo crescere, un’esperienza importantissima in vista dell’appuntamento europeo obiettivo per D’Onofrio, gli Europei Under 23 del prossimo luglio.

Al di là di quelli che sono gli obiettivi immediati, dalla NAI e da tutti i tifosi molisani giunga a Daniele un grosso in bocca al lupo per la sua partecipazione alla Coppa Europa.

 

 

Commenti Facebook