Distinguished Gentleman’s Ride. Partecipano anche le bikers molisane

Quattro motocicliste del gruppo Lady Biker Molise parteciperanno domenica al DGR, Distinguished Gentleman’s Ride, il raduno che annualmente ha luogo in tutto il mondo contemporaneamente, nell’ultima domenica di settembre.

Le donne in sella molisane hanno risposto presente all’appello per la sesta edizione della kermesse che, nonostante si chiami Gentleman’s Ride, è aperta alla partecipazione di tutti, uomini e donne, uniti dalla passione per la moto, dallo spirito di solidarietà e dalle stravaganze del look classico: un incontro di gente con abiti eleganti e moto eleganti, il tutto per beneficenza.

Il DGR si svolge nelle città di 101 Paesi. Lo stesso giorno in tutto il mondo, quest’anno il 30 settembre, migliaia di persone vestite in modo chic tireranno fuori dal garage moto stilose per raccogliere fondi per la ricerca sulla salute maschile.

Il progetto, nato in Australia nel 2012, è arrivato in Italia due anni dopo e da subito il nostro paese si è aggiudicato il primato di ride con più partecipanti al mondo.

Il rombo dei motori riecheggerà anche nelle strade delle 45 città italiane coinvolte, a sostegno del ride benefico che supporta, attraverso la Movember Foundation, la ricerca sul cancro alla prostata e la prevenzione per la salute mentale maschile.

Le Lady Biker del Molise saranno in Campania: Patrizia sarà a Napoli, all’evento organizzato dal gruppo Triumph; Maja, Erica e Armandina, accompagnate dai “friends” Lino, Fabio ed Enrico, saranno a Caserta al ride organizzato dal gruppo Motociclista e Gentiluomo. A Napoli, la sfilata toccherà Largo Sermoneta per raggiungere Castel dell’Ovo e la Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo. Particolarmente suggestivo l’itinerario del ride di Caserta dove la carovana partirà dal piazzale della Reggia per proseguire verso la città vecchia e concludere il giro all’Anfiteatro campano.

Il DGR è una di quelle occasioni in cui esserci fa la differenza e il Molise ci sarà.

Commenti Facebook