Derby Campobasso – Termoli, nessuna prescrizione ma il Questore convoca tavolo tecnico

Mercoledì 14 gennaio, alle ore 14.30, presso lo Stadio “Romagnoli” del Capoluogo,  sarà recuperato l’incontro di calcio  “S.S.D. Città di Campobasso – U.S. Termoli”, gara non disputata lo scorso 4 gennaio  a causa delle avverse condizioni atmosferiche che hanno interessato questa provincia. Al fine di organizzare al meglio lo svolgimento della manifestazione sportiva, il Questore di Campobasso ha convocato, per domani 13 gennaio, uno specifico tavolo tecnico al quale è prevista la partecipazione dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della locale Polizia Municipale e dei responsabili delle due società calcistiche. In tale ambito, saranno approfondite ed analizzate le possibili criticità riguardanti l’incontro e fornite utili indicazioni volte a garantirne lo svolgimento nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Nell’informare che per la gara in argomento non è stata prevista alcuna prescrizione, il Questore Pagano si augura che il “derby” possa costituire l’occasione per celebrare una vera e propria festa dello sport, invitando entrambe le tifoserie a tenere un comportamento corretto non solo durante lo svolgimento dell’incontro, ma anche nei giorni precedenti, evitando condotte antisportive che, immancabilmente, comporterebbero l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza dell’Autorità di P.S..
Si informa, infine, che a seguito di un accordo tra le due società – finalizzato ad agevolare l’afflusso del pubblico –  i biglietti per la tifoseria della squadra ospite saranno venduti esclusivamente in prevendita a Termoli, presso l’Agenzia “INTRALOT” sita in Via Mascilongo, e potranno essere acquistati fino alle ore 19.00 del 13 gennaio p.v..

Commenti Facebook