Danilo Servillo nella Squadra Nazionale Italiana 2019 di freccette

Il molisano Campione Italiano di Soft Dart 2018, nella categoria singolo/maschile B, debutta in Nazionale.

Non sta nella pelle Danilo Servillo, di Casacalenda, da quando ha ricevuto la comunicazione ufficiale con la quale è stato convocato nella Squadra Nazionale Italiana 2019 di freccette.
Il giovane molisano, che ha vinto il Campionato Italiano della categoria B lo scorso 20 settembre a Caorle (Venezia), insieme agli altri nove componenti della squadra Nazionale, saranno presentati ufficialmente domenica 13 gennaio, alle ore 19.00, sul palco della Fiera Bolzano, in occasione della premiazione della Finale del Campionato a squadre 2018/2019.

Tutti a lavoro, poi, per essere pronti al Campionato Europeo 2019 E.D.U. (European Dart Union) che si disputerà a Caorle (Venezia) dall’8 al 14 giugno 2019.

Il gioco con il quale dovranno cimentarsi gli sportivi è il 501. Vince il set chi, partendo da 501 appunto, riesce ad arrivare per primo a zero sottraendo al punteggio iniziale quello che si ottiene mettendo a segno le tre freccette a disposizione per ogni tiro. La partita si vince al meglio dei tre set.

Danilo Servillo ha scoperto questa sua passione per le freccette nel bar di famiglia dove lavora e dove, da qualche anno, ha fatto sistemare due postazioni di gioco e coinvolto anche altri amici, oltre al padre, nella pratica di questo sport.

“Sono molto orgoglioso di essere diventato componente della Nazionale – dice Danilo Servillo – sono il primo molisano che raggiunge questo prestigioso traguardo. Spero di essere all’altezza della situazione. Porterò un pezzo di Casacalenda e del Molise nella Nazionale e darò il massimo per ottenere ottimi risultati. Ringrazio tutti i miei sostenitori ed in particolare la mia famiglia.”

Commenti Facebook