Cus Molise e l’UniMol sono scesi in campo con “La Settimana Sportiva della non-violenza”

Sono tante le associazioni, culturali e sportive, che hanno deciso di collaborare con il Comune di Campobasso per creare il calendario denominato “Nessuna violenza, nessun violento” partito domenica 11 novembre e che andrà avanti fino al 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con incontri, seminari e giornate di sport organizzati per contrastare tutte le forme di violenza.
Anche il Cus Molise e l’UniMol sono scesi in campo con “La Settimana Sportiva della non-violenza” dall’11 al 18 novembre, con l’intento di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di agire per porre fine a ogni forma di violenza e di discriminazione.
La “Settimana sportiva della non-violenza” è il modo scelto dal Cus Molise e da tutto il suo staff tecnico e dirigenziale per stare accanto a chi ogni giorno è vittima di violenze, testimonial d’eccezione per questo evento sono tutti gli atleti dei settori giovanili del Centro Universitario Sportivo, gli studenti e coloro che frequentano la palestra e i corsi della struttura sportiva universitaria.
Tutti insieme, per un’intera settimana, quotidianamente, ribadiranno il loro no a ogni forma e genere di violenza, ritenendo che il coraggio di denunciare sia il primo passo per liberarsi da questa forma di male.
Il coordinamento di tutte le attività presenti nel programma “Nessuna violenza, nessun violento” è stato curato della Consulta Comunale Femminile di Campobasso.

Commenti Facebook