Cus Molise calcio a 5 tutto cuore e grinta impone il pareggio alla capolista Futsal Barletta

Un Cus Molise calcio a 5 tutto cuore e grinta impone il pareggio alla capolista Futsal Barletta (anche con un pizzico di fortuna) e si regala un pomeriggio da protagonista. Per la verità la formazione di Sanginario avrebbe potuto anche portare a casa tre punti ma il pareggio contro una formazione come quella pugliese, è un ottimo risultato. I padroni di casa sono stati sempre in vantaggio di una rete e poi raggiunti dagli ospiti, a conferma della bella performance offerta dal collettivo molisano. Nella prima frazione di gioco i locali passano alla prima azione utile con una triangolazione Passarelli-Caddeo che porta al gol dell’ex Arcadia. E’ il preludio a quella che sarà una gara avvincente e ricca di colpi di scena. Il Cus si difende con ordine mentre il Barletta prova ad agire di esperienza e trova con Otero il gol dell’1-1. A questo punto la formazione di Ferrazzano alza il ritmo e va a più riprese vicino al gol colpendo anche diversi legni.

Ci pensa poi Pietrunti (in formato super) a negare la gioia del gol ai viaggianti. Sull’altro fronte Caddeo e Campanella sfiorano la marcatura. Il pubblico del Palaunimol si diverte e la prima frazione di gioco si chiude in parità. Nella ripresa le due squadre regalano grande spettacolo. Pronti via e Joao Alonso consente al Cus di mettere la freccia (nella circostanza Mastrorilli non è impeccabile). Pietrunti cala la saracinesca due volte su Miguel che poi va a colpire anche il montante, il Barletta spinge alla ricerca del pareggio che arriva con una percussione di Laporta. Il Cus non si disunisce, mette palla al centro e ci pensa ancora Joao Alonso a riportare avanti il Cus Molise in una girandola di emozioni. Il Futsal Barletta va all’assalto e trova, dopo diversi tentativi il gol del 3-3 con Iodice. I pugliesi optano per il portiere di movimento ma il risultato non cambia. Le ultime due occasioni, una per parte, capitano a Cioccia prima (superlativo Mastrorilli) e Otero poi (ancora Pietrunti sbarra la strada al giocatore del Barletta). Finisce in parità e per il Cus è sicuramente un buon punto.

CUS MOLISE        3
FUTSAL BARLETTA    3
Cus Molise: Pietrunti, Brunetti, Di Niro, Caddeo, Di Stefano, Zilembo, Campanella, Cioccia, Ferro, Joao Alonso, D’Alauro. All. Sanginario.
Futsal Barletta: Mastrorilli, Papagno, Fiorentino, Franchi, Otero, Miguel, Caggia, Calamita, Campana, Iodice, Laporta, Pagnussatt. All. Ferrazzano.
Arbitri: D’Alessandro di Policoro e Lapenta di Moliterno. Cronometrista: Del Rosso di Campobasso.
Marcatori: Caddeo, Otero pt; Joao Alonso (2), Laporta, Iodice st.
Note: ammoniti Passarelli, Caddeo, Joao Alonso, D’Alauro, Otero, Iodice.

Commenti Facebook