Cus Molise Basket, Patani: “Con Potenza è stata la vittoria di un grande gruppo”

Riceviamo e pubblichiamo

 

Quarantanove punti possono bastare per definire una prestazione sontuosa. E’ quella offerta da Klaudio Patani con la canotta del Cus Molise nella sfida contro Potenza, valida per l’andata del turno preliminare dei Campionati Nazionali Universitari. L’ala classe 1996 è stato il grande trascinatore del quintetto guidato da Rosario Filipponio che lunedì prossimo nel return match in terra lucana potrà amministrare un margine di ben cinquantadue punti per poter festeggiare l’approdo alla fase finale che si svolgerà in Molise. “Abbiamo ottenuto una bella vittoria – spiega un disponibilissimo Patani – sapevamo che giocando in casa avremmo dovuto vincere con uno scarto ampio. E ci siamo riusciti, siamo contenti”.

C’è ancora la gara di ritorno da disputare a Potenza. Sarebbe bello essere protagonisti nella fase finale che si svolgerà in Molise.

“Senza dubbio sarebbe bello. Vogliamo essere tra le squadre che parteciperanno alla fase finale. E’ una cosa buonissima per il Molise, ospitare un simile evento. La regione attraverso i Cnu potrà essere ulteriormente apprezzata e conosciuta in ambito nazionale”.

In caso di qualificazione questa squadra potrà giocare alla pari con tutte. Condivide?

“Ci saranno sicuramente avversarie validissime ma dalla nostra, in caso di qualificazione, cercheremo di fare in ogni partita il massimo, così come abbiamo fatto contro Potenza”.

Tornando alla partita di lunedì, è soddisfatto di quello che è riuscito a dare alla squadra?

“Sono contento di quello che ho fatto sicuramente ma vorrei sottolineare il fatto che siamo un grande gruppo. Mi sono subito trovato alla grande con tutti, sia dentro che fuori dal campo. Onestamente non mi aspettavo di trovare questa alchimia di squadra. Tutti abbiamo fatto bene e siamo riusciti ad ottenere una vittoria importante”.

E’ fuori dubbio che con i quarantanove punti realizzati è stata l’arma in più del Cus Molise. Soddisfatto?

“Sono contento. Personalmente quando scendo in campo, al di là della categoria e della competizione, cerco di dare sempre il massimo. L’ho fatto anche lunedì e mi fa piacere che grazie al contributo di tutti sia arrivata un’affermazione importante”.

Dando uno sguardo alla stagione con Il Globo Isernia siete stati abbastanza sfortunati.

“Sicuramente sì. Dopo la retrocessione dello scorso anno le intenzioni erano quelle di fare un buon campionato. Nell’arco di questo campionato abbiamo dato filo da torcere ad avversarie blasonate come Barcellona, Salerno e Roma. Siamo stati sfortunati in alcuni frangenti e abbiamo anche pagato l’inesperienza. Quando siamo andati sotto nel punteggio non siamo riusciti a reagire”.

CUS MOLISE BASKET

Commenti Facebook