Informamolise

Continua a volare il Cus Molise under 21 e lo fa battendo con qualche difficoltà L’Aquila Futsal

La formazione campobassana va sotto nel primo tempo (giocato non al massimo), poi esce alla distanza e vince con una grande rimonta. Nel primo tempo dopo una prima fase di studio, Joao Alonso da una parte e Bizzarri dall’altra provano a rompere l’equilibrio ma il risultato cambia quando Bizzarri innesca Ricciardi che brucia Barca per lo 0-1. Incassata la rete il Cus ha immediatamente l’opportunità di pareggiare ma Mignogna spara alle stelle da posizione favorevole. Il match resta vibrante e Bizzarri costringe agli straordinari Barca che è bravo a rifugiarsi in corner. E’ il preludio al raddoppio aquilano che arriva con Paris bravo a deviare la sfera sotto misura alle spalle del portiere del Cus. Per i padroni di casa il match è in salita con Mignogna che si vede negare la gioia del gol dal palo esterno. Il Cus riesce ad accorciare le distanze con Petraroia che approfitta di una respinta corta da parte di Bafili e finalizza così una bella azione di D’Elia. Prima del riposo c’è ancora tempo per il palo di Onorato e per una bella parata di Bafili su Melone.
Nella ripresa il Cus cambia marcia. Pronti via e D’Elia si inventa un gol fantastico con palla sotto al sette della porta difesa da Priori (entrato a sostituire il collega Bafili). Qualche istante più tardi è ancora D’Elia a far tremare L’Aquila con una bomba dalla distanza e sfera che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta Melone spreca da due passi la palla del sorpasso con Priori che riesce a intercettare. Il portiere de L’Aquila diventa il grande protagonista del match opponendosi a ripetizione sulle conclusioni dei padroni di casa. Joao Alonso e D’Elia si vedono respingere i tiri dall’estremo difensore che evita la capitolazione. Sull’altro fronte è D’Elia a calare la saracinesca su Paris prima e Onorato poi. Nel finale di partita il Cus fa valere tutta la sua esperienza e vince la gara. Prima Joao Alonso supera Priore con un tiro da dentro l’area di rigore e poi Cioccia, sfruttando il gioco a cinque de L’Aquila infila dalla sua area la porta sguarnita. Finisce con il Cus in festa per tre punti che valgono oro.

CUS MOLISE 4
L’AQUILA FUTSAL 2
Cus Molise: Morena, Barca, L. Silvaroli, P. Silvaroli, Joao Alonso, Mignogna, Melone, Petraroia, Amorosa, Cioccia, D’Elia, Falcone. All. Marsella.
L’Aquila Futsal: Bafili, Bizzarri, Onorato, Cavanuolo, Paris, Ricciardi, Zimei, Priori. All. Mastropietro.
Arbitro: Ricci di Foggia. Cronometrista: D’Amario di Campobasso.
Marcatori: Ricciardi, Paris, Petraroia pt; D’Elia, Joao Alonso, Cioccia st.

Commenti Facebook
Exit mobile version