ConiMolise: Corso di Formazione in Management dello Sport

Il Comitato Regionale del CONI Molise, attraverso la Scuola Regionale dello Sport, organizza un Corso di Formazione in Management dello Sport.Il Corso, che avrà inizio nei primi giorni di ottobre, si prefigge di formare le figure professionali operanti nell’ambito dello sport e preparare i partecipanti affinché possano acquisire conoscenze e competenze per poter strategicamente e proficuamente pianificare, coordinare e gestire progetti e attività sostanzialmente riferite al Management Sportivo.
’iniziativa di formazione è rivolta innanzitutto ai Presidenti degli organismi sportivi territoriali (Federazioni Sportive, Discipline Associate ed Enti di Promozione) ed ai Presidenti delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del Molise iscritte nel Registro CONI, che avranno così la possibilità di far partecipare al Corso i propri dirigenti; le iscrizioni sono aperte anche a quanti vogliano acquisire conoscenze o migliorare le proprie competenze relative al variegato mondo del management sportivo.
L’attività didattica, che si svolgerà presso la Sala Convegni del Comitato Regionale CONI Molise, sita a Campobasso in via Carducci 4m, conterà 8 sessioni della durata di tre ore ciascuna, per un numero complessivo di 24 ore di formazione e vedrà impegnati i partecipanti nei giorni di lunedi, dalle ore 17 alle ore 20. Sono previste lezioni frontali, esperienze di “case history” di importanti eventi sportivi e “field visit” presso impianti sportivi gestiti da associazioni sportive.
Le sessioni formative spazieranno su varie tematiche: aspetti organizzativi, gestionali, giuridici e fiscali delle associazioni sportive; tutela sanitaria; organizzazione e gestione di eventi sportivi e degli impianti sportivi; marketing e comunicazione sportiva; etica e sport. Le relazioni saranno tenute da esperti di vasta esperienza e con specifiche professionalità, provenienti anche dal mondo universitario.
Il programma completo del corso, con il relativo regolamento, è disponibile sul sito internet del Coni Molise www.molise.coni.it. Sarà possibile iscriversi tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] o tramite invio di fax allo 0874/412520, compilando e sottoscrivendo il modello presente sul sito internet o utilizzare la procedura di iscrizione on-line previa registrazione nell’area riservata.
Saranno accettate le prime 60 richieste di partecipazione dando priorità alle segnalazioni pervenute dai Comitati/Delegazioni Regionali delle Federazioni Sportive Nazionali/Discipline Sportive Associate/Enti di Promozione Sportiva del Molise

Commenti Facebook