Cnu, il Cus Molise calcio a undici battuto di misura a Sassari

Riceviamo e pubblichiamo

CUS SASSARI 2

CUS MOLISE 1

(primo tempo 0-1)

Cus Sassari: Sanna, Sedda, Soro, Careddu, Casule, Farris, Borrielli, Mazzette, Olzai, Fois, Solinas. All. Cossu.

Cus Molise: Nunziata, Staffieri (65’ Pepe), Mobilia, Rossini, Gala, Tucci, Cornacchione, Pirozzolo (80’ Di Cicco), Giordano, Lapenna, Galati. All,. Cordone.

Arbitro:

Marcatori: 40’ Pirozzolo, 50’ Fois, 55’ Solinas.

Note: espulso Giordano all’75’.

Non riesce alla selezione di calcio a undici del Cus Molise l’impresa di ribaltare lo 0-1 maturato all’andata contro Sassari e di centrare quindi la qualificazione alla fase finale dei Campionati Nazionali Universitari che si svolgerà a maggio nella nostra regione. A giocare in terra molisana sarà la selezione di Cossu. Eppure il return match in terra isolana era iniziato nel migliore dei modi per il Cus Molise, sceso in campo concentrato e determinato a tentare l’impresa. Dopo una prima fase di studio, gli ospiti si fanno pericolosi con un colpo di testa di Lapenna che termina fuori bersaglio. La selezione di Mario Cordone gioca un buon calcio e passa in vantaggio nel finale di frazione grazie ad una bella azione di Cornacchione che entra in area dalla sinistra e calcia forte verso la porta, la difesa riesce a respingere con la sfera che termina a Pirozzolo, bravo dal limite dell’area a prendere la mira e a fare 0-1. Messo il naso avanti, il Cus Molise va all’arrembaggio per provare a raddoppiare ma il Cus Sassari si difende con ordine e non lascia spazi agli avversari. Si va negli spogliatoi con gli ospiti avanti 1-0. Nel secondo tempo Sassari entra in campo con un piglio differente, il Cus Molise cala un po’ e il risultato cambia. Dopo cinque minuti è Fois con un bellissimo calcio di punizione a infilare il gol dell’1-1. Tocca poi a Solinas completare la rimonta sfruttando una corta respinta di Nunziata. Nonostante lo svantaggio il Cus Molise non molla e cerca in ogni modo il punto del 2-2. La squadra di Cordone deve però fare i conti con l’espulsione di Giordano a 15’ dal termine che costringe i suoi a terminare la gara in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, gli ospiti sfiorano il pareggio con un gran calcio di punizione di Lapenna che si stampa sulla traversa e con un gran tiro di Gala che il portiere di casa, attento, disinnesca. “Complimenti ai ragazzi per l’ottimo primo tempo disputato – afferma il trainer del Cus Molise Cordone – peccato perché nel secondo tempo siamo calati. Nel complesso avremmo dovuto fare meglio nella partita di andata ma comunque i ragazzi hanno dato il massimo”. Il tecnico cussino lancia poi una proposta generale per il futuro. “Vista l’importanza dei Campionati Nazionali Universitari, è auspicabile – sottolinea – istituire una terna in ogni partita in modo da gestirla meglio”. Soddisfatto per la prova del Cus Molise anche il dirigente accompagnatore Stefano Maggiani. “A questi ragazzi – spiega – vanno fatti soltanto i complimenti, sia dal punto di vista comportamentale che tecnico. Dispiace aver perso perché sarebbe stato bello affrontare la fase finale in casa ma ci rifaremo”.

Il saluto di un ex Campobasso – A salutare la squadra del Cus Molise è andato l’ex giocatore del Campobasso, Giovanni Oggiano, oggi tecnico degli allievi della Torres.

Commenti Facebook