Cln Cus Molise, Chiovitti e De Gregorio visionate dall’Ac Milan femminile e convocate al Centro Tecnico Federale Abruzzese

Dalla scuola al campo il passo è stato breve. Emanuela De Gregorio e Claudia Chiovitti, entrambe classe 2005, stanno piano piano realizzando il loro sogno. Le due ragazze si sono avvicinate al rettangolo da gioco dopo aver partecipato lo scorso anno ad un progetto sportivo con la scuola secondaria di Bojano (che le ha portate fino alla fase nazionale di Castrocaro) e hanno in un certo senso ‘bruciato le tappe’.

Le due ragazze hanno destato un’ottima impressione ai tecnici del Circolo La Nebbia Cus Molise tanto che si è pensato (non avendo possibilità a questa età di creare una squadra tutta femminile di calcio a undici) di partecipare nella stagione attuale, al campionato Esordienti Misto. Ed è qui, con la maglia del Circolo La Nebbia Cus Molise, che De Gregorio e Chiovitti hanno lasciato il segno. Continuità di prestazioni, belle giocate e una grande condizione atletica, le hanno portate ad essere visionate dai tecnici del Milan che le hanno volute in Lombardia per essere visionate dal Milan Femminile dove hanno svolto una serie di allenamenti.

Da qui le due giocatrici del Circolo La Nebbia Cus Molise hanno compiuto un altro passo avanti. Entrambe, infatti, sono state convocate dal Centro Territoriale Abruzzese. A Castel di Sangro De Gregorio e Chiovitti lavoreranno per diversi mesi e svolgeranno gli allenamenti ogni lunedì con la speranza di essere selezionate al termine per la Nazionale under 15, possibilità che da quest’anno c’è per il calcio femminile. La convocazione delle due giocatrici rappresenta per il Circolo La Nebbia Cus Molise e per tutto lo staff un motivo di vanto e di orgoglio. Un riconoscimento che ripaga degli sforzi fatti e delle risorse investite per prendere parte al torneo Esordienti Misto. La speranza è che per Emanuela e Claudia questo possa essere solo il primo passo verso una brillantissima carriera sportiva.

Commenti Facebook