Cln Cus Molise, Castiglioni: “Contro il Canosa scontro diretto da non sbagliare”

Riceviamo e pubblichiamo

Vincere per continuare a sperare nei playoff. E’ questo l’unico obiettivo del Circolo La Nebbia Cus Molise che domani incrocerà sulla strada il Futsal Canosa, formazione che con ventiquattro punti occupa attualmente l’ultima posizione utile per accedere agli spareggi promozione. Non sarà quindi una gara agevole per capitan Di Stefano e compagni, chiamati a vendicare, sportivamente parlando, la pesante battuta d’arresto contro il Sagittario Pratola. La sosta è servita alla formazione del capoluogo per ricaricare le batterie e mettere a punto gli schemi in vista del rush finale. A presentare il match è il portiere dei molisani, Zamirton Castiglioni. “Quella di sabato per noi è una partita importantissima – sottolinea il numero uno del Cln Cus Molise – è uno scontro diretto per i playoff e in quanto tale non possiamo permetterci di sbagliare”.

Il Canosa è una squadra esperta e in salute. Cosa servirà al Cln Cus Molise per ottenere i tre punti?

“Sarà un match complicato e credo anche molto equilibrato. Per ottenere i tre punti servirà una partita perfetta da parte nostra con tanto cuore come contro il Giovinazzo, sfida nella quale abbiamo dato il 110%”.

Avete lasciato per strada diversi punti. Per quale partita c’è più rammarico a suo avviso?
“Secondo me la partita contro il Ruvo poteva essere un po’ diversa. Abbiamo pagato per un errore arbitrale che alla lunga può costare caro. Ma abbiamo ancora la possibilità di dire la nostra e toglierci delle belle soddisfazioni. Secondo me nulla in questo campionato è già stato scritto”.

Da quando è arrivato a Campobasso, è soddisfatto del rendimento che ha avuto tra i pali del Cln Cus Molise?

“Sono contento anche se penso che posso fare ancora di più. Con il passare del tempo sto conoscendo sempre meglio i miei compagni e loro stanno conoscendo me. Ci vuole un po’ di tempo per avere la sintonia giusta ma credo che tutti insieme stiamo facendo bene. Fatta eccezione per la partita contro il Sagittario Pratola, in precedenza abbiamo disputato tre belle gare ottenendo quattro punti contro la capolista Tombesi e il Giovinazzo che ha eliminato il Cassano e sarà alle final eight di coppa Italia. Per questo dico che siamo sulla strada giusta”.

Squadra – Leo Melfi che per motivi personali ha salutato il gruppo. Tutti gli altri atleti saranno a disposizione del tecnico Sanginario per provare a centrare una vittoria fondamentale in chiave playoff.

Arbitri – Dirigeranno l’incontro i signori Aumenta e Granata di Sala Consilina. Il cronometrista sarà Giuseppe Del Rosso della sezione di Campobasso.

Commenti Facebook