Chaminade, intervista al portiere Badodi

Nel weekend appena trascorso niente campionato per la Chaminade Campobasso. La squadra si sta allenata sotto gli occhi vigili di mister Paolo Pizzuto ed il suo staff, in vista della gara casalinga di sabato contro il Faventia. La Chaminade anche in questa stagione punta su molti ragazzi molisani, a difendere la porta rossoblu in organico: Silvio Iacovino, Andrea Pietrunti e Alfredo Badodi. Tra questi si sta ritagliando il suo spazio Alfredo Badodi, al quarto anno con la squadra del capoluogo. Con il portiere classe 1998 abbiamo analizzato il momento della squadra.

Dopo la sosta di campionato si torna in campo sabato al Pala Selva Piana arriva il Faventia, che gara sarà?
“Sarà una sfida importante per noi poiché siamo reduci dalla vittoria di Perugia. Sicuramente il Faventia sarà un avversario ostico. Portare a casa i tre punti dopo questa pausa sarà importantissimo, ci proveremo in tutti i modi”.

Prima della sosta vi siete sbloccati anche in trasferta, è cambiato qualcosa nella squadra?
“Sicuramente, vincere aiuta a vincere. La vittoria a Perugia è stata fondamentale perché ci permette di allenarci e prepararci alla sfida di sabato con tutt’altro spirito”.

Vi attende un calendario impegnativo incontrerete tutte le formazioni di alta classifica.
“A partire da sabato ci attenderanno quattro sfide di altissimo livello con le prime del campionato. Noi ci faremo trovare pronti in ogni situazione e proveremo a portare a casa il maggior numero di punti”.

Come sta andando la tua stagione a livello personale?
“Quest’anno è iniziato bene, ho avuto la possibilità di esordire in Serie B e giocare le ultime partite. Il mio obiettivo è farmi trovare pronto in qualsiasi momento della stagione. Darò una mano al gruppo e al mister nel momento in cui verrò chiamato in causa”.

Com’è il rapporto con i tuoi compagni di reparto?
“Con loro c’è un rapporto di grande stima e sono certo che potrò imparare molto da loro nel corso di questa stagione”.

Non solo prima squadra ma anche Campionato Under 19. Ieri i rossoblu di Massimiliano di Cuia sono tornati in Campania per la Coppa Italia ospiti della Futsal Parete. La gara è terminata 7-2 in favore dei padroni di casa, molisani eliminati dalla competizione tricolore. Per il campionato si torna in campo domenica alle 11.00 alle Palestra Struzo arriverà il Fuorigrotta.

Commenti Facebook