Campus estivo “AllegraMente in..Comune 2015”. Al via le iscrizioni per i 50 posti gratuiti disponibili.

È partito il campus estivo ‘AllegraMente in … Comune 2015’, organizzato dall’amministrazione comunale di Campobasso, Settore Servizi Sociali, rivolto ai bambini ed ai ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, residenti nel Comune di Campobasso (per un numero massimo di 50).

Il campus è stato pensato con una attenzione particolare ai minori diversamente abili, la cui partecipazione sarà garantita dalla presenza del personale addetto all’assistenza dei bambini diversamente abili del Comune di Campobasso, dai borsisti del progetto “Borse Lavoro” e dalle tirocinanti svolgenti l’apposito percorso formativo presso i Servizi Sociali professionali.

Le attività vengono svolte presso i locali comunali di Via Muricchio. La partecipazione è assolutamente gratuita ed è prevista per ciascun bambino una copertura assicurativa.

Il campus si svolgerà fino al 31 agosto 2015, dalle ore 8 – 8,30 alle ore 13 – 13,30, con una interruzione nella settimana di ferragosto.

Le istanze di partecipazione, redatte su appositi moduli predisposti dal Settore Servizi Sociali e ritirabili presso l’Ufficio per le pubbliche relazioni (URP) ovvero scaricabili dal sito internet del Comune di Campobasso (www.comune.campobasso.it), saranno raccolte presso lo sportello dei Servizi Sociali in Via Cavour 5.

Di tutte le istanze pervenute, viene redatto un apposito elenco, continuamente aggiornato, con l’indicazione dell’ordine di arrivo e del periodo indicato che, in prima fruizione, non potrà essere superiore a due settimane, anche non consecutive.

La prosecuzione del servizio, in aggiunta alle due settimane, sarà possibile in caso di posti disponibili.

Qualora, invece, non vi fosse disponibilità di posti, l’eventuale rinnovo di domanda verrà preso in considerazione solo dopo aver dato priorità alle richieste rimaste insoddisfatte.

Il Campus prevede varie attività di tipo: grafico-pittoriche, manipolative, ricreative, espressive, didattiche, motorie, educative ecc.; i bambini che si iscriveranno potranno, inoltre, partecipare ad escursioni in città e fuori porta, a mattinate in piscina, a visite presso fattorie didattiche, a incontri con Autorità locali.

Per info è possibile contattare la referente del Progetto, la dr.ssa M. Polisena allo 0874/405554.

Commenti Facebook