Campobasso/ Al via il camp estivo organizzato dal CONI Molise

Al via, domenica, il camp estivo organizzato dal CONI Molise – Delegazione di Campobasso nella location del “Diomedea” Residence & Village a Campomarino Lido (CB). Anche quest’anno il CONI Nazionale ha promosso il Progetto Educamp, campus sportivi multidisciplinari riservati agli alunni di età compresa tra i 5 e i 14 anni, con l’obiettivo di diffondere, attraverso la pratica di attività motoria, il concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva. Elemento distintivo del progetto è l’offerta di attività sportiva multidisciplinare finalizzata non alla competizione agonistica ma al divertimento e alla socializzazione. In Molise è stato organizzato, per la nona stagione consecutiva, un campus con formula residenziale riservato agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Gli allievi avranno l’opportunità di praticare diversi sport (atletica leggera, pallamano, calcio, pallavolo, tennis, nuoto, danza sportiva, rugby, tiro con l’arco, badminton, golf e scacchi) sotto l’attento controllo di educatori sportivi laureati in scienze motorie con un docente esperto supervisore della programmazione delle attività e con un gruppo di animatori che organizzerà i momenti non sportivi. Valore aggiunto offerto dagli Educamp è un contesto ludico educativo sicuro per la qualità e la competenza della struttura organizzativa e per il personale altamente qualificato.
Le settimane del campus saranno due: la prima dal 23 al 29 giugno e la seconda dal 30 giugno al 6 luglio. Ciascun turno si concluderà con una festa e la consegna dei diplomi di partecipazione a tutti i protagonisti dell’Educamp 2019.
Il Delegato CONI CB- Antonio Rosari

Commenti Facebook