Campionato Regionale di pattinaggio a rotelle – corsa su pista : pioggia di medaglie per il team campobassano

E’ andata come meglio non poteva per gli atleti della ASD CS Pattinaggio Campobasso che hanno partecipato al Campionato Regionale di corsa su pista a Martinsicuro in provincia di Teramo.
Una pioggia di medaglie e tanta soddisfazione per i 18 giovani pattinatori campobassani impegnati nella gara federale indoor indetta dalla FISR Abruzzo ed organizzata dalla ASD Rolling Pattinatori Bosica sulla pista della località adriatica.
I molisani hanno saputo farsi valere in tutte le categorie, dai più piccoli della categoria giovanissimi agli esordienti, ai più grandi delle categorie ragazzi e juniores.
Straordinaria la prova dei giovanissimi! Nella specialità due giri sprint en-plain di primi posti, nelle rispettive batterie, per Chiara Ferrara, Valeria Pilone e Chiara Sammartino che hanno preceduto anche le avversarie abruzzesi. Bene anche Giulia Petrera seconda, Agostino D’Amico terzo e Sofia Niro quarta. Titolo regionale a Valeria Pilone e Agostino D’Amico che hanno ottenuto il primo posto anche nella gara di destrezza; seconda Sofia Niro e terza Chiara Ferrara (prima in batteria). Il cronometro della gara in linea su 5 giri ha assegnato il titolo regionale a Valeria Pilone (prima anche in batteria), davanti a Chiara Ferrara (seconda in batteria) e a Chiara Sammartino (terza in qualifica). Dietro, Giulia Petrera che pure aveva vinto la sua batteria. Nella stessa gara al maschile ha vinto Agostino D’Amico, primo in batteria davanti anche agli avversari abruzzesi.
Ottima la performance anche degli esordienti in gara! Tripletta di titoli regionali per Alice Ialicicco che ha dominato nella destrezza, nello sprint e sugli 8 giri. Maiuscola la sua prova sui 2 giri sprint: caduta dopo pochi metri dallo start, il giudice ha fatto ripetere la partenza ed Alice è andata a vincere la sua batteria. Seconda, nella classifica regionale, Irene Di Bartolomeo, terza in batteria di destrezza e prima in batteria sprint. Al terzo posto, Giordana Paolini, terza in batteria di destrezza e prima in batteria nella gara lunga. Quarta Chiara Palumbo, seconda in batteria in tutte le specialità. Nella stessa categoria maschile, bene ha fatto Matteo Maglieri, unico atleta in gara per il Molise.
Buona anche la prova delle due atlete in gara per la categoria ragazzi 12: titolo regionale per Arianna Capparelli sia nella specialità 1 giro sprint che nei 3000 metri in linea. In gara lunga, Arianna ha girato in testa al gruppo per più di metà gara. Secondo posto regionale in entrambe le specialità per Aurora Calabrese.
Nella categoria ragazzi, unica atleta in gara e campionessa regionale, Letizia Lucchese che ha ben figurato al cospetto delle avversarie abruzzesi sia nella 300 sprint che nella 3000 a punti.
Più evidente, invece, il divario tra le juniores abruzzesi e quelle molisane, ma Anastasia Iorio e Francesca Musella hanno fatto comunque la loro gara, nella 500 sprint e nella 5000 a punti, rispettivamente prima e seconda nella classifica del campionato regionale molisano.
C’è stato spazio anche per l’esibizione dei “primi passi”, Martina Palumbo e Andrea Maglieri.
Nella classifica per società, il team di Antonina Tapounova si è piazzato ovviamente al primo posto, unica società molisana in gara.
Atleti e tecnici del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso si preparano ora al prossimo appuntamento: domenica 13 maggio la società campobassana parteciperà ad un’altra gara federale, questa volta a Montesilvano (PE) per i campionati regionali su strada.

Commenti Facebook