Campionato motocross interregionale Abruzzo-Molise Motoasi/ sul podio Mattia Santoro

Buona la prima! Domenica 10 marzo su crossodromo Cannavinelle di Montaquila (IS) è andata in scena la prima tappa del campionato motocross interregionale Abruzzo-Molise Motoasi. Ai cancelletti di partenza circa 100 piloti provenienti dalle due regioni si sono sfidati in due manche molto avvincenti su tracciato messo a puntino dal Motoclub di casa con una folta cornice di pubblico .


Per la prima volta, nella classe Minicross 65, al cancelletto di partenza c’è il giovanissimo pilota campobassano Mattia Santoro n. 154 del Team Biberon, costola del Motoclub Sport Promotion che nonostante la giovanissima età, 9 anni ancora da compiere, ha infilato due successi consecutivi.


La gara ha visto una unica partenza sia per la classe 65 che per la classe 85 con nove piloti al cancelletto.


In gara 1 nonostante allo start ci sia stato un contatto con il n.4 Christian T.e passando all’holeshot ultimo, grazie ai consigli del capitano Maurizio Galasso e del coach Clemente Santoro, il giovane pilota su Ktm messa a punto dalla AP137 ha impostato un passo gara quasi perfetto così da recuperare entrambi i piloti e portarsi in pochi giri in testa fino al traguardo.


In gara 2 invece una fulminea partenza di Noemi D. n.19 unica ragazza in gara che ha subito dettato un passo gara più veloce rispetto a gara 1, ma nonostante le difficoltà dovute alla pista che nel frattempo si era rovinata, il giovane pilota n. 154 ha inanellato il secondo successo.


Felicissimo il “piccolo” Mattia che ha visto ripagati molti allenamenti e sacrifici. Prossimo appuntamento il 7 aprile ad Ortona.

Commenti Facebook