Campionati Nazionali Universitari: il Cus Molise Calcio a 5 è già alla fase finale

Sono stati elaborati e resi ufficiali dalla segreteria del CUSI i tabelloni definitivi delle fasi preliminari dei Campionati Nazionali Universitari (le cui fasi finali, come noto, si svolgeranno in Molise nel mese di maggio) di calcio, calcio a 5, pallacanestro, pallavolo maschile e femminile (non ci sarà nessuna rappresentanza in rosa per il Cus Molise), rugby a sette maschile. Con la selezione di calcio a 5 guidata da Marco Sanginario (reduce dalla splendida medaglia d’oro di Catania lo scorso anno), già qualificata alla fase finale con la Wilde Card (perché negli anni la selezione di futsal è stata quella che ha portato più medaglie), vediamo nel dettaglio contro chi saranno impegnate le nostre formazioni. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi del volley maschile inseriti nel girone 7 con Cus Modena e Cus Bari. il 27 febbraio in Molise arriverà il Cus Modena. In caso di successo i nostri ragazzi osserveranno un turno di riposo in occasione della seconda giornata (13 marzo) quando saranno di fronte Modena e Bari per poi affrontare poi i pugliesi nella terza giornata (in trasferta il 27 marzo). In caso di sconfitta, invece, il Cus Molise scenderà in campo nella seconda giornata per affrontare il Bari. Dopo le prime tre giornate si qualificano otto Cus.

La selezione del calcio a undici dovrà invece vedersela nella fase di qualificazione contro il Sassari. Gara di andata prevista in casa il 7 marzo e ritorno sull’isola fissato il 4 aprile. La vincente della doppia sfida sarà qualificata alla fase finale.

Partirà dal secondo turno il cammino della selezione di pallacanestro del Cus Molise, reduce dall’ottimo quarto posto ottenuto a Catania. La prima sfida ci sarà il 2 aprile in casa contro la vincente di Cus Bari-Cus Potenza (che si affronteranno in gara di andata e ritorno il 5 e 19 marzo).

La squadra di Rugby a sette del Cus Molise si giocherà l’approdo alla fase finale nel concentramento previsto a Roma con gare da disputarsi il 4 o l’11 aprile. Le avversarie saranno Roma, Catania, Potenza e Foro Italico.

Commenti Facebook