Calcio serie D/ Campobasso- Jesina 3-2.

Campobasso

Landi, Strianese, Bolzan, Danucci, Del duca, Gomes, Del Prete, Marzano, Balistreri, Augustus, Elefante. All Minadeo.

Jesina

Bolletta, Sassaroli, Anconetani, Serantoni, Silvestri, Aprile, Cameruccio, Parasecoli, Valdes, Bersi, Luca. All Di donato.

Arbitro Baratta di Rossano.. Marcatori 43 Valdes, 45 Augustus, 53 Balestrieri, 64 Pierandrei, 65 Gomes.

La partita, comincia con i lupi in attacco ma al 7′ minuto, sono gli ospiti, a rendersi pericolosi con Cameruccio che tira e Landi,respinge la minaccia. Al 18′, azione dei locali, tiro di  Elefante ma Bolletta blocca la sfera. Al 20′, ancora i rossoblu in attacco e Gomes di testa scheggia la traversa.Intanto, comincia a piovere copiosamente sul terreno di gioco e il campo diventa pesante. Al 25′, ci prova Strianese ma la palla termina fuori di poco.La pioggia, intanto, aumenta di intensita’ ma la gara non e’ per il momentro a rischio sospensione. Al 43′, gli ospiti, passano in vantaggio con Valdes che batte Landi e’ 1-0 per la Jesina.Al 45′, Augustus, scarta due giocatori e batte Bolletta e’ 1-1 tra le due squadre.

Finisce, cosi, il primo tempo con le formazioni ferme sul 1-1.Nel secondo tempo, Minadeo sostituisce Marzano con Esposito, nel frattempo, finisce anche di piovere, Al 53′, Augustus, il migliore dei suoi, lancia Balestrieri che batte il portiere avversario per il 2-1 in favore dei lupi.Al 60′, esce Elefante ed entra Amabile , il vantaggio mette le ali ai padroni di casa che attaccano alla ricerca del terzo goal. Al 62′, esce luca ed entra Pierandrei e proprio il nuovo entrato batte Landi e’ il 2-2 ristabilita la parità.Al 65, ci pensa Gomes, di testa a realizzare il 3-2 per i rossoblu.al 85′, tiro di Augustus ma Bolletta manda in angolo. Finisce, cosi, la partita con la vittoria dei lupi gia’ salvi che con Minadeo in panchina hanno ottenuto ben 9 punti. A fine gara, in tribuna stampa , incontro tra Leone, la stampa , i tifosi e i giocatori. Leone, ha detto che continueranno a fare calcio a Campobasso , che pagherà gli arretrati ai giocatori ma con alcuni tifosi c’e’ stato un battibecco. Speriamo per il bene del Campobasso che si possa superare tutto questo e ci auguriamo un campionato di vertice per il prossimo anno.

Arnaldo Angiolillo 

Commenti Facebook