Calcio a cinque/Under 19, vittoria della Chaminade contro il Real Dem

CHAMINADE – REAL DEM (2-0) 4-0

CHAMINADE: Di Camillo, Pietra, Mancini, Salvatore, Bozza, Zurlo, Evangelista, Fieramosca, De Nisco, Gallo, Picciano, Polo. Allenatore: Cavaliere

REAL DEM: Di Simone, Parete, Di Giorgio, Damiano, Contaldo, Zaffiri, Ranghelli, Marino. Allenatore: Valente

Reti: De Nisco, Picciano, autorete Zaffiri, Evangelista.

Sei gare messe in archivio nel campionato Under 19: un pareggio e cinque successi questo il bottino della Chaminade Campobasso. L’ultima affermazione alla Palestra Sturzo contro il Real Dem, pratica archiviata 4-0. I padroni di casa sono passati in vantaggio su palla inattiva: punizione di Bozza e deviazione sotto porta di De Nisco che anche questa settimana firma il tabellino. Al quindicesimo da posizione defilata Picciano raddoppia. Sul 2-0 si va al riposo.

Nella ripresa al decimo intesa De Nisco – Evangelista, sfortunata la deviazione di Zaffiri che nel tentativo di anticipare il numero 7 dei rossoblù realizza la più classica delle autoreti. Caparbio Evangelista che vuole firmare il cartellino salta due avversari e con un sinistro preciso chiude il match sul 4-0. A margine della gara la società si è detta soddisfatta dell’avvio di stagione, commento post partita affidato al dirigente Eligio Ialenti: “In ogni gara i ragazzi giocano con grande intensità. Abbiamo un ottimo potenziale tecnico ma sopratutto giochiamo di squadra, credo che questo faccia la differenza”.

Settimana intensa per i ragazzi di mister Cavaliere: giovedì turno infrasettimanale all’Aquila, domenica ancora con il favore del campo contro la corazzata Acqua&Sapone Pescara. Bisognerà dosare le energie il mese di novembre ha in calendario anche l’impegno di Coppa, nel secondo turno avversaria la Tombesi Ortona.

Commenti Facebook