Calcio a cinque/ L’Under 19 della Chaminade vince ad Eboli

FELDI EBOLI – CHAMINADE CAMPOBASSO 3-5

Feldi Eboli: Glielmi, Vona, Di Nome, Taglianetti, Luciano, Lettieri, Capriolo, Gambardella, Carpentiero, Floreine, Mazzella, Marotta. All. Nicola Perrottelli.

Chaminade Campobasso: Di Camillo, Di Mascio, D’Attellis, Torelli, Lucariello, Vaino, Salvatore, Evangelista, Trotta, De Nisco, Bozza, Bandelli. All. Di Cuia.

Reti: Vaino (2), Di Mascio, Bozza, De Nisco. Arbitro: Giglio Pietro Granata della sezione di Sala Consilina. Cronometrista: Daniele Romano di Salerno.

 Vince e convince l’Under 19 della Chaminade Campobasso di coach Massimiliano Di Cuia. I rossoblu’, dopo aver fermato sul pari il Napoli, ha espugnato il campo di Eboli, team la cui prima squadra disputa il campionato di serie A. Una doppietta di Vaino e le reti di Di Mascio, Bozza e De Nisco consentono all’Under 19 della Chaminade di iniziare la stagione come, forse, nessuno avrebbe immaginato alla vigilia. Frutto dell’ottimo lavoro portato avanti dallo staff tecnico.

Un’altra grande prestazione e di sacrificio dei miei ragazzi – il commento di coach Massimiliano Di Cuia – Siamo stati bravi a fare la partita e ancor più bravi a reagire dopo il vantaggio degli avversari. L’Eboli ci ha pressato per tutto il secondo tempo e, nel finale di gara, col gioco a cinque ci hanno chiuso nella nostra trequarti, però siamo stati bravi ad approfittare di un loro errore, ripartire e chiudere l’incontro col quinto gol”.

È un campionato difficile – il pensiero di Di Cuia – La maggior parte delle squadre di questo campionato è formato dalle squadre Under 19 dei club di serie A. Temevo un po’ la prima trasferta stagionale, ma i ragazzi hanno dimostrato anche carattere. Alleno un gruppo che segue con attenzione lo staff tecnico e i risultati si stanno vedendo”.

L’Under 19 della Chaminade Campobasso tornerà in campo alle ore 20 di mercoledì 24 ottobre 2018: al ‘PalaSturzo’ è in programma il derby contro il Cln Cus Molise, match valido per la Coppa Italia.

Commenti Facebook