Chaminade Campobasso 3-5 Futsal Capurso

Partenza sprint della Futsal Capurso, con una doppia conclusione di Zerbini. Il numero 11 pugliese, nella prima circostanza, colpisce il palo, poi, trova l’oppisizione di Al Assuad.  La Chaminade risponde con Marro, che manda fuori d’un soffio.  Al 3′ triangolazione Oriente, Pescolla, Pizzuto: il capitano spedisce alto.
Il Futsal Capurso passa in vantaggio al 4′ con una conclusione dal limite di Colaianni, che beffa Al Assuad. La risposta locale è sui piedi di Pescolla, palla a lato.  Pizzuto, al 7′, ci prova da distanza ravvicinata, la sfera termina di poco fuori. La Chaminade va vicinissima al vantaggio al minuto 8. Da una punizione per i pugliesi, ripartono veloci Santella e Petrella, quest’ultimo supera Papa, ma colpisce il palo. Il pareggio è nell’aria e arriva trenta secondi dopo, quando Marro supera il diretto avversario e batte Papa. I pugliesi si rivedono al minuto 9 con Pavone, sul quale si oppone bene Al Assuad.
Il sorpasso dei rossoblù arriva al 12′. Pescolla riparte e si porta dietro la difesa ospite e per Marro è un gioco da ragazzi depositare alle spalle di Papa a porta vuota. Chaminade Campobasso- Futsal Capurso 2-1. Il tris dei molisani arriva un minuto dopo. Papa atterra Pescolla: calcio di rigore. Dal dischetto va Cavaliere, che firma il tris.  Il Futsal Capurso accorcia le distanze al quarto d’ora con Zerbini, che raccoglie l’invito di Colaianni, depositando alle spalle del portiere rossoblù.  La ripresa si apre con una fucilata, da calcio piazzato, di Santella: la palla si stampa sulla traversa. I pugliesi vanno vicini al pareggio con Biagino, sul quale si oppone miracolosamente Al Assuad, il quale toglie il pallone dall’angolino basso. Sul corner seguente, ancora il ‘dodici’ rossoblù salva i suoi, murando la conclusione di Colaianni.
Il pareggio pugliese giunge al 32′ con Pavone, abile a raccogliere un lungo rilancio dalla retroguardia e a depositare alle spalle di Al Assuad.
Ancora Capurso al 31′ con Demola, Al Assuad salva in maniera provvidenziale con i piedi.  Marro vicino alla tripletta personale al minuto 32: la sua punta lambisce il palo. Sorpasso pugliese al 35′ con una ripartenza che taglia le gambe ai locali. È Demola a depositare alle spalle di Al Assuad.  Cala il gelo sul ‘PalaSturzo’.  Il Futsal Capurso segna anche il quinto gol. Ancora una ripartenza su azione d’attacco molisana, questa volta finalizzata da Squeo Massimo (37′).
La Chaminade Campobasso perde lo scontro diretto e, ora, dovrà provare a vincere le ultime tre partite contro il fanalino di coda Shaolin Soccer, Cus Molise e Futsal Ruvo e sperare nei risultati provenienti dai campi dove saranno impegnate le dirette concorrenti per la lotta alla salvezza diretta.

CHAMINADE CAMPOBASSO: Al Assuad, Caruso, Pasqualone, Marro, Pascale, Pescolla, Cavaliere, Santella, Pizzuto, Oriente, Petrella, Musone. All.: Paolo Pizzuto.
FUTSAL CAPURSO: Papa, Rito, Frisone, Biacino, Demola, Squeo, Sabato, Mazzilli, Zerbini, Colaianni, Pavone, Dammacco. All.: Squillace.
Arbitro 1: Sig. Stelluti della sez. di Ancona.
Arbitro 2: Sig. Minardi della sez. di Cosenza.
Cronometrista: Sig. Del Rosso della sez. di Campobasso.
Marcatori: 3′ pt Colaianni (CAP), 8′ pt e 12′ pt Marro (CB), 13′ pt Cavaliere (CB) rig., 14′ pt Zerbini (CAP), 8′ st Pavone (CAP), 15′ st Demola (CAP), 17′ st Squeo (CAP),
Falli: 1-2/ 1-5.
Ammoniti: 7′ pt Al Assuad (CB), 13′ pt Rito (CAP), 15′ pt Pasqualone (CB), 17′ pt Pescolla (CB), 19′ pt Sabato (CAP), 3′ st Marro (CB).

I “Poeti ExtraVaganti” festeggiano la “Giornata Mondiale della Poesia”

Il 21 marzo, com’è noto, è stata dichiarata dall’Unesco Giornata Mondiale della Poesia e molte sono le iniziative messe in campo in molte pari nel mondo. Per l’occasione il gruppo denominato “I Poeti ExtraVaganti” ha organizzato a Venafro per tale data una sorta di “festa della poesia”, ovvero una serata di letture poetiche. Vi parteciperanno come lettori, una dozzina di poeti, che declameranno e commenteranno propri testi. Prevista al momento l’adesione dei seguenti poeti: Filippo De Angelis (Venafro), Rossella De Magistris (Foggia), Giuditta Di Cristinzi (Venafro), Rosalba Di Vona (Sora), Chiara Franchitti (Santa Maria Oliveto), Maria Giusti (Venafro), Amerigo Iannacone (Venafro), Rita Iulianis (Tora e Piccilli), Adriana Panza (Isola del Liri), Antonella Sozio (Venafro), Antonio Vanni (Isernia).

L’evento, un’occasione per respirare un po’ di genuina aria poetica, è aperto a tutti. Tutti sono caldamente invitati a partecipare.

L’appuntamento è dunque per martedí 21 marzo, alle ore 17,30, a Venafro, Sala Conferenze dell’Auser, Via A. De Bellis, n. 2 (Via per Dentro).

Commenti Facebook